Oppure

Loading
27/01/10 14:39
maurizio74
scusami ho sbagliato con tutte queste versioni... e questa quella giusta...
aaa
27/01/10 15:36
Alfonso
Prima di tutto fai un file .zip della cartella dove hai il progetto.
Poi, quando mandi il messaggio:
Guarda a sinistra di Send c'è il pulsante di sfoglia
cerca il file zip appena fatto selezionalo e clicca su apri
Clicca su send
:pat:
Ultima modifica effettuata da Alfonso 27/01/10 15:38
aaa
27/01/10 16:08
maurizio74
Allora smanettando un bel po sono arrivato alla conclusione che funziona quasi tutto...
nel senso: funziona tutto con i tasti ed anche da tasiera del computer funzionano i number ed anche il tasto uguale... non funzionano gli operatori +-*/ e la virgola... ecco l'allegato..
vedi un po' grazie........
aaa
27/01/10 16:41
Alfonso
Insisto! non ci sono allegati
:grr:
Guarda un post dove ho allegato un file!
Finché nel tuo messaggio non appare: maurizio74 ha allegato un file
vuol dire che non hai allegato nulla.
aaa
27/01/10 20:17
maurizio74
scusami ma dovevo uscire obbligatoriamente allora tanto per continuare nella mia imbranatezza
non riesco ad allegare il file come diavolo devo fare io vado su sfoglia metto il file in sfoglia ma non c'e' un tasto allega come si fa????
aaa
27/01/10 23:34
Alfonso
Gli operatori attivati dal tastierino numerico non si abbassano perché hanno codici diversi da quelli uguali ma nella tastiera
Private Sub Form_KeyDown(KeyCode As Integer, Shift As Integer)
   Select Case KeyCode
     	' 48-57 keycode dei numeri sulla TASTIERA, 96-105 keycode del tastierino numer
     Case 48 To 57
         TastoGiu KeyCode - 48 ' il risultato è da 0 a 9 che sono gli indici dei number
     Case 96 To 105
         TastoGiu KeyCode - 96
     Case 43, 107 ' +           ' aggiunto ,107
         TastoGiuoperatore 1
     Case 45, 109 ' -           ' aggiunto ,109
         TastoGiuoperatore 3
     Case 47, 111 '/            ' aggiunto ,111
         TastoGiuoperatore 4
     Case 42, 106 ' *           ' aggiunto ,106
         TastoGiuoperatore 2
    Case 13 ' =
         TastoGiuoperatore 0
  End Select
End Sub

stessa cosa in Private Sub Form_KeyUp(KeyCode As Integer, Shift As Integer)

Ora funzionano ma noterai che quando premi x si abbassa il tasto - e viceversa perchè hai invertito gli indici delle image corrispondenti.
Per far tornare i conti devi cambiare gli indici dei TastoGiuoperatore e Suoperatore nelle due subroutine scritte sopra Form_KeyDown e Form_KeyUp

Case 45, 109
TastoGiuoperatore 3 diventa TastoGiuoperatore 2
Case 42, 106
TastoGiuoperatore 2 diventa TastoGiuoperatore 3

Prova a fare le immagini dei tasti giù un pò più chiare credo che il risultato sarà perfetto.

E se tutto finalmente funziona leggi qui
pierotofy.it/pages/guide_tutorials/Visual_Basic/Simulare_mouse=down_su_pulsante/
Più avanti ti darò delle dritte.:k:
aaa
28/01/10 17:58
maurizio74
Ciao Alfonso eccomi qui innanzitutto grazie per le risposte...
sono arrivato adesso e una giornata che sono in ospedale tac ecc.ecc. mio malgrado son un malato oncologico mi hanno tolto un tumore 3 anni fa comunque adesso tutto a posto controlli ma niente di piu' diciamo che sono stato abbastanza fortunato... cmq torniamo alle cose diciamo da passatempo... allora ho provato i tuoi codici ma da me non funzionano... da te vannno??? cosa puo' essere????
aaa
28/01/10 18:22
maurizio74
mi correggo funziona nel senso: infatti mi era venuto un dubbio ed ho provato nel pc fisso
ed infatti funziona mentre non funziona col portatile ci vogliono altri codici????
un altra cosa per il tasto virgola che non si abbassa??? c'è qualche altro codice???? grazie e scusa per la mia storia triste non volevo mica affliggerti... siccome sei stato paziente con me mi sono sfogato un po'''.....
aaa