Oppure

Loading
22/01/10 11:28
Alfonso
La seconda è quella giusta!! :)

TastoGiu e TastoSu sono due subroutine (servono ad impostare la bitmap dei pulsanti number) che sono richiamate:
1- dagli eventi Mouse_Down e Up dei pulsanti Number quando ci clicchi sopra
2- dagli eventi Keydown e Keyup della form quando premi i tasti numerici della tastiera.

Rispetto all'ultima versione del tuo programma, sono tutti pezzi di codice che non esistevano e vanno aggiunti nel codice della form CALC
aaa
22/01/10 12:02
maurizio74
ok capito ma allora cosa sono imagesu.picture imagegiu.picture che fanno riferimento a tastogsu e tastogiu e mi danno errore variabile non definita
aaa
22/01/10 13:18
Alfonso
Nella prima mia risposta:
Command.picture=Image1.Picture (deposito della nuova immagine

Per cui ImageGiu.Picture = controllo immagine dove è caricata la bitmap del tasto premuto.
Se hai immagini differenti per ogni numero avrai un array Image1(index) ovvero per capirsi ImageGiu(index) e ImageSu(index)
aaa
22/01/10 16:05
maurizio74
Ci rinuncio non mi riaccapezzo!!!
aaa
22/01/10 16:29
Alfonso
Occhio a non aprirlo nella stessa cartella dove c'è il tuo programma!
aaa
23/01/10 7:18
maurizio74
behh quel lavoro lo avevo fatto ma adesso come funziona??? ho fatto diverse prove ma non va...
aaa
23/01/10 8:54
Alfonso
L'unico tasto con l'immagine precaricata è il 9. Cosa c'è che non funziona.
aaa
23/01/10 9:35
maurizio74
non so io forse sto andando nel pallone che significa immagine precaricata nel tasto nove non c'e nessuna immagine...poi non capisco come dovrebbee funzionare nel senso cosa dovrebbe fare se ad es. premo il tasto 9????
aaa