Oppure

Loading
04/09/09 9:26
Sì ma così snaturiamo il post ;)

Quando capirò a cosa ti serve, magari potrò pensare ad una soluzione alternativa :D
04/09/09 9:46
fusebyte
L'ho scritto.
Un protezione...sperimentale...caro ilmettiu:-),giusto per vedere se si puo'.

@GRG
pero' al riavvio cosa succede?
La modifica deve restare definitiva.Quindi se dici che mentre il codice è caricato non si puo' modificarlo,indirizzandolo ad una SUB che chiude l'EXE e poi esegue "la protezione" o meglio "EXE = corrupt".

Quello che vorrei sapere da VB6 quali comandi posso usare per agire diciamo da DOS oltre alla SHELL.
Potrebbe bastare anche la SHELL ,se permettesse altre operazioni oltre al solo caricamento.
Ma,appunto,chiedo.
Ciao
Ultima modifica effettuata da fusebyte 04/09/09 10:00
aaa
04/09/09 9:53
Postato originariamente da fusebyte:

,ma hai letto il codice?
La tua risposta è senza senso


:rotfl::rotfl:
Travi negli occhi a gogo!

Il post di GrG dava un'interpretazione pratica al tuo problema: In quel modo, effettivamente, potresti ottenere gli stessi risultati senza cambiare nome alla funzione. Ma visto che la tua domanda verteva sul "giusto per vedere se si può", temo che siamo ancora senza risposta.

Si potrebbe fare qualcosa tipo una sostituzione di eseguibile, che risulterebbe più semplice, ma... Ti andrebbe bene?

// :-? Una protezione? :-?
Ultima modifica effettuata da 04/09/09 9:56
04/09/09 10:23
GrG
Sinceramente non ti sto seguendo più, passi da un argomento all'altro.
Prima chiedi di cambiare nome alla sub, poi parli di protezione (???) e poi di comandi DOS...

comunque la shell cosa ha che non va?

per eseguire comandi DOS basta che usi:
shell "cmd.exe /c COMANDO"
aaa
04/09/09 10:32
fusebyte
Ho fatto solo altre ipotesi per raggiungere lo stesso scopo.
La mia idea è rinominare il nome e contenuto di una Sub o di una Function in seguito ad un evento.
Se questo non fosse possibile opterei per altri tipi di modifiche,il succo è,portando un esempio:
" se sbagli 3 volte la password l'EXE non si deve aprire piu'perche' irrimediabilmente corrotto o perche' non c'è piu'"

Spero stavolta di non essere stato troppo contorto:-))

Ciao


IlMettiu ho letto il codice di GRG,il problema è cosa scrivere dove dice "fai una cosa o ne fai un altra",come lo corrompi l'EXE?
shell "mio.exe /c DELETE

questo è giusto o basterebbe? Ricordandoci che è in esecuzione!
Ciao
Ultima modifica effettuata da fusebyte 04/09/09 10:43
aaa
04/09/09 10:50
Nonono, lui ha scritto un codice diverso, che era effettivamente in riga con quello che sembrava volessi chiedere tu... Incomprensioni 8-|

Tu hai bisogno di qualcosa di semplice: Basta che il programma si termini e ne avvii un altro che lo cancelli una volta terminato.
04/09/09 12:10
fusebyte
Troppo banale cosi.
Ti passo il soft,cancelli l'EXe che cancella l'applicazione vera e propria e la protezione
va a farsi benedire.
Per me va fatto dall'applicazione stessa,cambio la domanda va,vediamo se riusciamo a
sincronizzare le idee.
Un EXE puo' autodistruggersi?
(ilmettiu simpaticamente,vedo tante parole ma pochi fatti :-)) )
Ciao
private sub Miracoli(Byval var as boolean) 
if var = true then 
fa una certa cosa <---qui supera il controllo e richiama le giuste funzioni
else 
ne fa un'altra <--- qui cosa dovrebbe fare?
end if 
Ultima modifica effettuata da fusebyte 04/09/09 12:11
aaa
04/09/09 12:45
GrG
ok adesso ho capito che vuoi fare.

prima di tutto correggo la scritta che hai riportato. NON devi cambiare cmd.exe (tu l'hai cambiato in mio.exe) devi lasciare cmd.exe (perchè esso è il prompt dei comandi)

comunque un programma NON si può autodistruggere.

comunque non basta farlo chiudere semplicemente?

ossia se la password è sbagliata l'exe si chiude, altrimenti si esegue normalmente....

che bisogno c'è di autodistruggerlo?
aaa