Oppure

Loading
03/09/09 18:31
TheEngi
Allora per inserire la data nella label in modo che a quella specifica data succeda qualcosa devi inserire nel form un timer e una label.
Per il timer setti l'intervallo a 100.
Poi fai doppio clic sempre sul timer e metti:

Label1.Caption = Date

poi con il ciclo if metti:

If Label1 sscusa che comando usi per specificare cosa c'è scritto in un textbox per esempio
aaa
03/09/09 18:40
TheEngi
Scusa mi stavo perdendo allora nel form metti un textbox un timer e un bottone che diventa visibile alla data specificata permettendo di accedere al form nuovo che aggiungerai e io l'ho chiamato form2 a un'altra cosa io mi sono basato sulla data odierna il codice è questo:

ricorda di impostare l'intervallo del timer a 100

Private Sub Command1_Click()
If Text1.Text = "03/09/2009" Then
Command1.Visible = True
Form2.Show
Me.Cls
End If
End Sub

Private Sub Timer1_Timer()
Text1.Text = Date
End Sub
Ultima modifica effettuata da TheEngi 03/09/09 18:41
aaa
03/09/09 18:47
massimo
non sò tu cosa mi consigli? ma x avviare la procedura ci vuole il command1 x (invio)
aaa
03/09/09 18:49
TheEngi
Ma a me smebra più intuitivo come programma così come l'ho pensato cioè come te l'ho scritto vedi tu!!!!!!
aaa
03/09/09 19:09
massimo
grazie funziona. xrò vedo che la data e inserita e messa su command1.
e se volessi che la data invece di mettere la data nel ciclo di commond. apro il progetto
finito con un command apro form2 in cui ce test1 x inserire la data, un test1 x scrivere il tipo di scadenza es;auto e un command scritto ok x dare la procedura che il giorno stabilito compare. si può fare?.cmq bravo.
aaa
03/09/09 19:13
TheEngi
Scusa ma non ho capito!!!!!!! repeat
aaa
03/09/09 19:18
massimo
allora. sperimao che mi faccio capire. creo un progetto finito.lancio il progetto.con pulsante apro una form2 in ci sono un pulsante, un texbox1, in cui metto la data es 04/09/2009. e un textbox in cui scrivo il tipo di scadenza. e il pulsante x avviare la porcedura in cui mi compare alla girnata stabilita con la scritta scadenza auto o altro.
spero di averci riuscito afarmi capire
aaa
03/09/09 19:19
TheEngi
No forse ho capito intendi dire che l'utilizzatore decide la data??????? :-?
aaa