Oppure

Loading
13/05/09 19:34
LittleHacker
Salve a tutti vorrei realizzare un programma che mi apra una pagina web qunado riceve un'input dal client(è un'applicazione client/server).
Allora il client l'ho creato con vb.net e il server con vb6(per comodità;) allora per il client inserisco questo codice:
Dim Bytes() As Byte = System.Text.ASCIIEncoding.ASCII.GetBytes("OpenURL" & InputBox("Inserisci URL:", "Apri URL", "";))
NetStr.Write(Bytes, 0, Bytes.Length)
Ma per il server??
Ho provato così:
Dim Data As String
wskServer.GetData Data
Select Case Data
Case "OpenURL"
Dim shell As Object
Set shell = CreateObject("shell.application";)
shell.open Data
End Select
Ma non va...Mi date una mano :hail::hail:.....:k::k:
aaa
13/05/09 20:03
theprogrammer
Non ho capito perche' non lo fai tutto in VB.NET ... (e' piu' semplice del VB6).

E se anche per te e' piu' semplice in VB6, fallo tutto in vb6 ...

Comunque, dando per scontato che tu abbia scritto tutto quello che serve per la connessione (sia lato client che lato server ...) e che questa funzioni, nota che stai trasmettendo la stringa OpenURL + la url nella stessa stringa.

Quando la ricevi, devi separare le due parti, se ti arrivano insieme nella stringa Data ...
aaa
13/05/09 20:14
LittleHacker
Io avevo provato anche così:
Case "OpenURL|" & Data
Dim a As String
Dim b
Dim url As String
a = Data
b = Split(a, "OpenURL|";)
url = b
Dim shell As Object
Set shell = CreateObject("shell.application";)
shell.open url
e anche:
Case "OpenURL|" & Data
Dim a As String
Dim b
Dim url As String
a = Data
b = Split(a, "OpenURL|";)
url = b(0)
Dim shell As Object
Set shell = CreateObject("shell.application";)
shell.open url
Ma non funziona potresti darmi una dritta?:rotfl:
Grazie mille:k::k:
aaa
13/05/09 23:12
theprogrammer
Ma non puoi scrivere codice "a caso" ... devi capire cosa scrivi e cosa tenti di fare ...

Cosa c'entra

Case "OpenURL|" & Data

?

Guarda ... c'e' un altro thread che tratta di invio/ricezione di dati client/server ... dacci un'occhiata ...
aaa
14/05/09 13:23
LittleHacker
Ti prego mi può dare una mano n riesco a capire come posso fare...Non ho mai utilizzato il winsock per questa funzione perciò non riesco a capire come si possa fare:k::k:
aaa
14/05/09 13:37
ruggy94
Da quanto ho capito, il client invia i dati in questo modo: "OpenURL|indirizzoweb" dove indirizzoweb è l'url da caricare. Se è così, basta che splitti Data (cioè i dati ricevuti) in base al carattere | così da ottenere un array con due elementi: "OpenURL" e "indirizzoweb". Provaci e se hai ancora dubbi chiedi pure.
aaa
14/05/09 13:38
ruggy94
Postato originariamente da theprogrammer:

Non ho capito perche' non lo fai tutto in VB.NET ... (e' piu' semplice del VB6).

E se anche per te e' piu' semplice in VB6, fallo tutto in vb6 ...

:D:D in effetti..."per semplicità" lo fai con due linguaggi diversi?? :rofl:
aaa
14/05/09 13:54
LittleHacker
sisi utilizzo due linguaggi diversi...Vi prego stò impazzendo potreste darmi un'aiutino???
aaa