Oppure

Loading
18/02/09 14:19
theprogrammer
Postato originariamente da pasqualeclarix:
Vb6 non è altro che il linguaggio di programmazione ad alto livello, C non è altro che il linguaggio di programmazione, fra quelli ad alto livello quello che ti permette di fare cose più specifiche, c++ usa le classi ma è c.
Finita questa prefazione.


Se ti dico che e' una prefazione che non e' utile e neanche completamente corretta, ti offendi?

Che vuol dire "cose piu' specifiche"? Per me non ha senso perche' non si capisce cosa si intenda con "specifiche" (o almeno, lo sai tu ...).

Inoltre C++ non e' differente dal C solo per le classi ma per tanto altro e non e' questo il punto.

Il problema e' che il VB6 ha un runtime molto LENTO. Ad esempio, sfrutta le stringhe di OLE e queste sono notoriamente molto lente.

Non ho detto che il VB6 fa schifo o non si possono fare alcuni programmi. Si puo' fare (quasi) tutto, ma per alcuni programmi NON E' ASSOLUTAMENTE ADATTO.

Sai usare bene il winsock, noto socket di Vb6?


Noto socket?

Scusa, ma anche questo che vuol dire?

Winsock e' un solo OCX (un ActiveX) che incapsula le funzionalità dei socket di Windows. I socket sono sempre e comunque quelli gestiti da Windows, tanto che potresti anche non usarlo e fartene uno tuo o sfruttare direttamente le chiamate API per gestire i socket.

Non usare Router, ma unicamente Modem.


E come fai a deciderlo? Chi riceve puo' avere un router e tanti altri ci stanno nel cammino tra il client e il server. E poi, perche' non avere router? Che senso ha?

Un consiglio per Virus ... utilizza bene VB6 per quello per cui nasce e impiega il tuo tempo per studiare il C se vuoi fare applicazioni tipo quelle che vuoi fare ...
aaa
18/02/09 15:49
P4p3r0g4
sinceramente, che cavolate.
D'accordo che vb6 non e` proprio un linguaggio professionale ma consigliare di cambiare linguaggio per cose del genere.. assurdo.

dimezziamo la risoluzione, (1/4 di dati da inviare) e (sono daccordo) inviamo solo cio che varia (che tuttavia non mi sembra cosi difficile come e` stato descritto).
Ultima modifica effettuata da P4p3r0g4 18/02/09 15:53
aaa
18/02/09 16:59
theprogrammer
Postato originariamente da P4p3r0g4:

sinceramente, che cavolate.
D'accordo che vb6 non e` proprio un linguaggio professionale ma consigliare di cambiare linguaggio per cose del genere.. assurdo.


Chi ha mai detto che il VB6 non e' un linguaggio professionale (che poi non significa nulla)? Questa mi sembra sì, una cavolata.

Mi sa che non hai capito. Ho solo detto che NON E' ADATTO a questo tipo di applicazioni.

dimezziamo la risoluzione, (1/4 di dati da inviare)


Ovviamente, i confronti, vanno fatto a parita' di carico. Se dimezzi, o comunque riduci i dati inviati, prima o poi il VB ce la farà, ma non sarà un gran risultato e rimane il fatto che, adottando strumenti adatti al problema, questo viene risolto in maniera corretta.

Quindi, niente cavolate.

e (sono daccordo) inviamo solo cio che varia (che tuttavia non mi sembra cosi difficile come e` stato descritto).


Beh, non e' che sia difficile se fai un confronto brutale tra due bitmap, ma se vuoi capire se quello che e' variato e' importante o no ai fini della visione del desktop remoto, allora l'algoritmo diventa piu' complesso e QUINDI piu' lento specialmente per il VB6 ...
aaa
18/02/09 19:29
pasqualeclarix
Se sai cos'è Winsock, dovresti capire che l'OCX che inserisci come componente all'interno della MASCHERA é un Socket. Potresti anche escluderlo volendo. Ragionare + a basso livello con le classi in VB6, dovresti saperlo questo. E molto altro ancora, visto che conosci bene il Vb6.
Posso anche escludere il componente.
Per il resto ti saluto, vorrei stringerti la mano e scusarmi per questo incidente di percorso. Ci siamo intesi male.
Ciao Programmer, amici più di prima e colleghi più di prima ;-)
aaa
18/02/09 19:33
pierotofy
Invito tutti a rimanere in topic e a mantenere il clima della conversazione pacifico... grazie.
Il mio blog: piero.dev
18/02/09 19:43
theprogrammer
Postato originariamente da pasqualeclarix:

Se sai cos'è Winsock, dovresti capire che l'OCX che inserisci come componente all'interno della MASCHERA é un Socket.


Ti assicuro che so cosa e' Winsock e non c'e' niente da capire.

Ripeto ... winsock.ocx NON e' un socket ma un componente OLE COM che, al suo interno, tra le tante cose, gestisce la comunicazione tramite socket. Implementa proprietà, metodi ed eventi che sono costruiti "attorno" ad un socket.

E' quindi molto di piu' ... ma e' comunque legato al runtime di OLE e di VB e quindi ha delle performance minori di un socket che viene creato direttamente dalle API di Windows, come faresti in C (o C++) ...

Potresti anche escluderlo volendo.


Corretto ... e infatti te lo avevo gia' detto.

Ragionare + a basso livello con le classi in VB6, dovresti saperlo questo.


Non te la prendere se commento questa tua frase, ma non posso fare a meno di farlo ... senza polemica ...

Con le classi (anche se non sono quelle proprie della OOP) di VB6 NON lavori a "basso livello". Sfrutti comunque il runtime di VB6 e quindi sei sottoposto alle sue limitazione.

Per lavorare piu' a "basso livello" dovresti chiamare direttamente le API di Windows, ad esempio la

socket
msdn.microsoft.com/en-us/library/…(VS.85).aspx

della Ws2_32.dll (tramite una Declare) e cosi' per tutte le altre funzioni.

In questo modo avresti una maggiore "efficienza" perche' non useresti lo strato "OLE" ma cosi' facendo non avresti piu' un programma VB6 ma un programma C ...

Per il resto ti saluto ...


Nessun problema. Ti saluto anch'io ... e prendi le mie risposte per quello che sono, non per una semplice critica ...
aaa
18/02/09 19:47
.:ViRuS:.
raga ho risolto :-)

ho trovato un compattatore che lavora in dos e ora le jpg sono di non + di 300 kb

i dati ora sono MOOOLTO più veloci di prima :-)

Per l'ipotesi delle parti variabili, la escludo... perchè poi intanto non so se mi riesca bene e poi, mi sembra inutile dato che ogni parte dell'immagine è variabile, almeno che non si faccia nulla


Ringrazio tutti dell'aiuto ;)
aaa
19/02/09 8:37
pasqualeclarix
Risolto il collega, aggiungo ognuno ha studiato il Vb6 in un suo modo. L'importante è riuscire a sviluppare quello che si ha in mente nel miglior modo. Io ho le mie idee certamente non prese da "fonti" di libri o da dispense che ci sono in rete. Se pilotassi la mia mente dietro fonti di libri o dispense, non avrei mai capito un cavolo di Vb6. Del resto oguno ha il suo "efficiente" modo di ragionare che lo porta all'efficienza dei suoi programmi.
Saluto tutti e buona giornata
aaa