Oppure

Loading
17/02/09 20:27
GrG
penso proprio di si...
aaa
17/02/09 20:32
theprogrammer
Postato originariamente da pasqualeclarix:

dovresti dare della camomilla al tuo amico!!!


Prendine un po' tu ...

Siamo qui per aiutare l'amico in difficoltà


Lo sto aiutando, indicandogli la strada giusta.
E se n'e' accorto da solo.

non facendo i superiori in vb6.


Ma che superiori ...

"i ragionamenti non hanno nè testa nè cosa".


Continuo a non capire cosa vuol dire "far ragionare VB" e continuo a pensare che e' una frase che non ha ne' capo ne' coda.

aaa
17/02/09 20:34
theprogrammer
Postato originariamente da .:ViRuS:.:
Ma quindi qualunque programma desktop remoto è confermato che invia IMMAGINI?


In genere si invia una immagine completa (ma compressa) la prima volta che ci si collega.

In seguito, il client analizza le parti dell'immagine che variano (secondo un algoritmo abbastanza complesso) dividendo l'immagine in varie porzioni. In questo modo invia solamente le porzioni che variano, risparmiando banda.

Ma per fare queste operazioni, il VB sarebbe troppo lento, a meno di non usare intensivamente parti in C/C++ (sotto forma di API o DLL apposite) e a questo punto rimarrebbe poco del VB ...
Ultima modifica effettuata da theprogrammer 17/02/09 20:36
aaa
18/02/09 9:29
pasqualeclarix
Ti volevo solo suggerire collega "programmer" che in Vb6 si potrebbe far tutto. Ovviamente, naturalmente programmi più complicati del tipo questo è consigliabile svilupparli con C++. Detto questo come dicevo nell'altro TOPIC, siamo qui per dare consigli a chi ne ha bisogno. Se il nostro collega ritieni più opportuno "comprendere" di non usare Vb6 per sviluppare un programma del genere, lascio a lui la scelta.
Io gli assicuro che in Vb6 un programma simile si può fare.
Vi saluto
aaa
18/02/09 13:35
.:ViRuS:.
Beh ecco, io non sono un programmatore... è che visual basic sei mi piace così tanto, e mi piace divertirmi a fare qualcosa... e conoscendo solo questo linguaggio vorrei riuscire a far bene ciò che voglio..


Ora... so che entrambe avete ragione, il c se lo mangia il vb6 ma è anche vero che in visual basic si può fare qualunque cosa...

ora io mi domando... ammettiamo che io non voglia fare algoritmi etc...

posso usare un compattatore tipo Winzip o WinRar che funzionano via dos, zipparli ( ci mette poco.. le immagini jpg pesano pochissimo) e poi mandarli?

inoltre per le immagini da mandare, visto che non voglio che abbiano la qualità ottima, anzi più sono legggere meglio è, c'è un modo per salvarle in una qualità media?
aaa
18/02/09 13:41
GrG
per il winrar e winzip non so quanto possa andare veloce il trasferimento...però non ti rimane che provare...per quanto riguarda la qualità non saprei...
aaa
18/02/09 13:45
pasqualeclarix
Postato originariamente da .:ViRuS:.:

Beh ecco, io non sono un programmatore... è che visual basic sei mi piace così tanto, e mi piace divertirmi a fare qualcosa... e conoscendo solo questo linguaggio vorrei riuscire a far bene ciò che voglio..


Ora... so che entrambe avete ragione, il c se lo mangia il vb6 ma è anche vero che in visual basic si può fare qualunque cosa...

ora io mi domando... ammettiamo che io non voglia fare algoritmi etc...

posso usare un compattatore tipo Winzip o WinRar che funzionano via dos, zipparli ( ci mette poco.. le immagini jpg pesano pochissimo) e poi mandarli?

inoltre per le immagini da mandare, visto che non voglio che abbiano la qualità ottima, anzi più sono legggere meglio è, c'è un modo per salvarle in una qualità media?


Vb6 non è altro che il linguaggio di programmazione ad alto livello, C non è altro che il linguaggio di programmazione, fra quelli ad alto livello quello che ti permette di fare cose più specifiche, c++ usa le classi ma è c.
Finita questa prefazione.
Hai già creato un Client Server che permette il trasferimento di una foto tra i due?
Sai usare bene il winsock, noto socket di Vb6?
Dimmi a che punto sei. Ovvero: prima piano piano sviluppa due applicativi, uno il quale cattura l'immagine del Computer Remoto e la manda da te. Non usare Router, ma unicamente Modem.
Per il resto una volta che inizi a creare il tuo bel programmino, condividilo qui.
aaa
18/02/09 13:49
.:ViRuS:.
Sisi ho gia fatto tutto ed è in continue modifiche.. ho provato anche col trasferimento tramite ftp ma ci mette troppo,

il trasferimento avviene, riesco a inviare file e riceverli bene... solo che se uno dei due applicativi viene lanciato su vista può dare errori o riceve/invia male il file.. vorrei tanto capire il perchè...
aaa