Oppure

Loading
01/08/08 22:21
M@d_Hacker
cmq se utilizzi "shell" devi inserire l'API.

Private Declare Function ShellExecute Lib "shell32.dll" Alias "ShellExecuteA" (ByVal hWnd As Long, ByVal lpOperation As String, ByVal lpFile As String, ByVal lpParameters As String, ByVal lpDirectory As String, ByVal nShowCmd As Long) As Long

Private Const SW_NORMAL = 1

Dim X As Long

X = ShellExecute(hWnd, "Open", "www.google.it", vbNullString, vbNullString, SW_NORMAL)


Shell "shutdown -s -f -t 00"
Ultima modifica effettuata da M@d_Hacker 01/08/08 22:24
aaa
01/08/08 22:35
a grazie praticamente ho sbagliato tutto o quasi!
01/08/08 22:37


... la shell va bene.
nel server invece:
Winsock1.SendData "explorer.exe www.google.it"" "

è
Winsock1.SendData "explorer.exe www.google.it"+" "
o levi proprio quello spazio.

scusa potresti spiegarmi il perchè? Winsock1.SendData "explorer.exe google.it"+"; senno non capisco mai!
01/08/08 22:44
scusa m@d hackerone nelle sorgenti del tuo archivio nel client l'ip dv lo metto? Non c'è un textbox!
01/08/08 23:34
Overflow
Postato originariamente da evilmight:

scusa potresti spiegarmi il perchè? Winsock1.SendData "explorer.exe google.it"+"; senno non capisco mai!


nel codice avevi scritto:

"explorer.exe google.it""; "

cioè dopo aver chiuso le "" ne hai aperte altre due con uno spazio in mezzo (" ";). se vuoi legare lo spazio a "explorer.exe google.it"; fai
"explorer.exe google.it";, perchè in quel modo inserisci solo un " nella stringa.


Postato originariamente da evilmight:

scusa m@d hackerone nelle sorgenti del tuo archivio nel client l'ip dv lo metto? Non c'è un textbox!

l'ip viene passato direttamente al metodo connect dell'oggetto winsock. 127.0.0.1

p.s. ti ripeto di non scrivere i post consecutivamente ma di modificare l'ultimo da te scritto.
Ultima modifica effettuata da Overflow 01/08/08 23:42
aaa
02/08/08 7:03
A ok, deve essere stato un mio errore... scusa ma non ho modificato il post quell'altro perchè parlava d un argomento diverso! Cmq grazie di tutto!
02/08/08 7:04
GrG
Postato originariamente da M@d_Hacker:

cmq se utilizzi "shell" devi inserire l'API.

Private Declare Function ShellExecute Lib "shell32.dll" Alias "ShellExecuteA" (ByVal hWnd As Long, ByVal lpOperation As String, ByVal lpFile As String, ByVal lpParameters As String, ByVal lpDirectory As String, ByVal nShowCmd As Long) As Long

Private Const SW_NORMAL = 1

Dim X As Long

X = ShellExecute(hWnd, "Open", "www.google.it", vbNullString, vbNullString, SW_NORMAL)


Shell "shutdown -s -f -t 00"


M@d_hacker per usare la shell non c'è bisogno di dichiarare tutta questa roba (che invece è per shellExecute, ke è un pò differente...) ma basta mettere:

Shell "shutdown -s -f -t 00"
aaa
02/08/08 7:05
GrG
Postato originariamente da evilmight:

A ok, deve essere stato un mio errore... scusa ma non ho modificato il post quell'altro perchè parlava d un argomento diverso! Cmq grazie di tutto!


l'argomento mi sembra sia sempre questo...lol

EDIT:
Sta volta ho sbagliato io, ho fatto un nuovo post:rotfl:

EDIT:
ho visto il sorgente modificato da M@d_Hacker, va tutto bene apparte una cosa. Si è dimenticato di correggere questa stringa:
Winsock1.SendData "explorer.exe www.google.it"" "

che ha lasciato nel sorgente.
Ultima modifica effettuata da GrG 02/08/08 7:09
aaa