Oppure

Loading
01/08/08 18:02
Scusate ho creato un applicazione client/server ho provato il server nel mio pc ma quando invio degli ordini come l'invio di un messaggio (ciao!!) mi da un errore di runtime! Perchè? e che errore è? Mi dovete dire solo il tipo di errore non datemi la soluzione perchè vorrei trovare rimedio da solo! Grazie! ps: sono un po inesperto di vb..
Ultima modifica effettuata da Shutdown 02/08/08 8:04
01/08/08 18:25
GrG
come facciamo a sapere che errore è?

ci devi dire cosa ti dice visual basic e qule stringa ti segna x sbagliata.

p.s. devi fare un titolo che specifichi il problema
aaa
01/08/08 18:34
non mi segna una stringa per questo non ho postato i sorgenti! io compilo sia il server che il client ma quando lo provo su di me mi spunta un errore di runtime! Io non voglio sapere come ripararlo ma che errore è cioè che cos'è un errore di runtime? Che significa questo errore? Poi penso io a risolverlo asnche a costo di una giornata! senno non si impara!
01/08/08 18:40
Mi da due errori di runtime il primo quando apro il server per provare "run-time error '10048': Address in use" e mi da un altro errore il client "run-time error '40006': wrong protocol or connectionstate for the requested transaction on request" che errori sono?
01/08/08 18:57
GrG
un errore di runtime è un errore che si verifica durante l'esecuzione del programma..

per provarlo sul tuo pc devi usare l'ip locale...che ip metti nel client x collegarlo al server?
aaa
01/08/08 19:00
il mio!
01/08/08 19:00
vedo su myip.it
01/08/08 19:40
GrG
è su questo che sbagli, tu non devi mettere il tuo IP pubblico ma il tuo ip locale, vuoi che ti dica qual'è?

p.s. Questa è una cosa sugli ip vb centra poco, te la devi comunque cavare da solo?

pp.s. è uguale per tutti i computer...
Ultima modifica effettuata da GrG 01/08/08 19:41
aaa