Oppure

Loading
18/03/08 15:55
gantonio
Postato originariamente da Saitek:
Non so come spiegarmi :rotfl:


Ecco ... e' questo il problema e probabilmente e' determinato dal fatto che non sai COSA spiegare ...
aaa
18/03/08 16:32
Saitek
Ma LOL...
io so cosa voglio, siete voi che non capite è diverso.
Io ho sempre parlato di porte aperte e porte chiuse.
Non so perchè questa terminologia vi risulta nuova.
Semplicemente per fare un esempio avere che ne so, la 23 aperta significa avere la porta del telnet aperta quindi possibilità di colligamento da protocollo di login remoto...per darvi un'idea.
A me interessa scrivere un programma per port forwarding che indicata una porta del pc la apra.
Capito o no?
Più di così non so come spiegarmi :-|

Probabile che il winsock suggeritomi sopra funzioni, ora provo :) Grazie
aaa
18/03/08 18:04
GrG
Postato originariamente da Saitek:
[...]
Ma come funziona precisamente, nel senso...chiuso il programma la porta si chiude? :-|

Non so come spiegarmi :rotfl:


Si...
aaa
18/03/08 18:53
gantonio
Postato originariamente da Saitek:
Ma LOL...
io so cosa voglio, siete voi che non capite è diverso.


E ne sei pure convinto!

Io ho sempre parlato di porte aperte e porte chiuse.
Non so perchè questa terminologia vi risulta nuova.


Non e' che sia nuova. Ma non stiamo parlando di un firewall o di un router, ma di un computer.

Semplicemente per fare un esempio avere che ne so, la 23 aperta significa avere la porta del telnet aperta quindi possibilità di colligamento da protocollo di login remoto...per darvi un'idea.


Per darti un'idea PIU' PRECISA, si dice che c'e' un PROGRAMMA SERVER IN ASCOLTO SU UNA PORTA ... non che una porta sia aperta o chiusa.

A me interessa scrivere un programma per port forwarding che indicata una porta del pc la apra.
Capito o no?



Ancora no.

Ultima modifica effettuata da gantonio 18/03/08 18:54
aaa
18/03/08 20:04
Shutdown
Calma ragazzi...
Niente casini eh...
Gantonio mi fido di te! :k:
Grazie... ;)
aaa
18/03/08 20:37
Saitek
Non e' che sia nuova. Ma non stiamo parlando di un firewall o di un router, ma di un computer.


Per l'appunto stiamo parlando di un computer.

Per darti un'idea PIU' PRECISA, si dice che c'e' un PROGRAMMA SERVER IN ASCOLTO SU UNA PORTA ... non che una porta sia aperta o chiusa.


E' vero che si dice che ci deve essere un server in ascolto su quella porta, ma questo si dice solitamente quando si parla di uno specifico servizio che richiede una risposta su una macchina remota. Insomma, nel gergo è comune dire porta aperta, porta chiusa, alcune di queste porte o canali o come le vuoi chiamare sono aperte normalmente (prendi l'80 esempio) le altre che non utilizzano uno specifico servizio, quindi non hanno nessun server in ascolto sono chiuse, sono un canale bloccato.

Ancora no.


Ecco, io sto cercando di chiedere come aprirne una, che non ha un server in ascolto -> una porta chiusa
:D

Sry se mi sono espresso male, ora è chiaro?XD
Credo che il codice postatomi da del winsock funzioni, ma nn è possibile fare uno script che lasci quella porta aperta per sempre? Aprirla e chiuderla ogni volta....8-|
aaa
19/03/08 12:49
P4p3r0g4
avvii il programma all'avviodi windows..
aaa
19/03/08 13:03
Saitek
si...ci avevo pensato :)

Grazie :asd:

E non c'è tipo un modo per metterlo ad esempio nella barra in basso di fianco all'orologio? Più che altro per non avere il form tra le scatole :D

Thx:k:
aaa