Oppure

Loading
16/07/07 16:47
domanda:

il server, una volta chiuso, si rimette in ascolto?

Nel senso.. io mi collego, poi chiudo.. se riapro ci sono problemi?

Quali sono e dove le trovo le istruzioni che dai e che riceve per tenersi in ascolto? :-|

Al Server si possono collegare + utenti?:-| o uno solo?
Ultima modifica effettuata da 16/07/07 16:48
16/07/07 22:35
P4p3r0g4
il timer rimette in automatico in ascolto il ws del server e tenta la riconnessione all'infinito nel client.
il massimo di connessioni è una per ws. quindi l'esr supporta al massimo 1 connessione.
aaa
17/07/07 7:48
capisco. Quindi è un Timer che ti permette il nuovo collegamento a connessone scaduta.

Per fari si chè si possano connettere Multi Client al Server, cosa si dovrebbe fare?

Notavo nel Client queste istruzioni:
Case 0 etc..

Server:
Case 0

Volendo aggiungere altre istruzioni (per lavorare unicamente ad un solo winsock) quindi, basta aggiungere altre righe di codice, a seconda di quello che (si vuol fare), ma sempre in quel tuo modo.. vero? Spiegami. "Penso che gli interessati lo vogliano capire"
Ultima modifica effettuata da 17/07/07 7:49
17/07/07 11:39
P4p3r0g4
Allora prima di ogni invio dei dati devi dargli un prefisso identificativo (ad esempio puoi vedere file: , kill: , down:) ecc e dopo passare i parametri. se l'invio è di cose lunghe ( tipo file) dagli un codice d'apertura e uno di chiusura.
ricorda dopo ogni invio del ws di dargli anche un doevents per evitare il compattamento di + messaggi in uno solo.

alla ricezione invece si procede in modo differente.
se stai facendo un'operazione di trasmissine di dati brevi con prefisso basta che aggiungi questi nel case 0
se mid(datiricevuti,bla bla bla) then bla bla bla
se invece è una trasmissione con codice di apertura e chiusura allora devi creare un nuovo valore per wsstate tipo il 4. Alla ricezione del codice di apertura cambi il valore del wsstate a 4 poi nel ws_dataarrival case 4 registri i tuoi dati come ti pare e poi col codice di chiusura riporti il wsstate a 0
aaa
17/07/07 15:35
ok. Non hai risposto alla questione Server, nel renderlo Multi Client.

Una domanda che mi chiedevo é:
io ho provato a far girare un progetto realizzato in Vb6, su Vista (GIRA)

Te hai avuto qualche difficoltà?
Dovrei creare un nuovo TOPIC, ma preferisco entrare qui in merito nell'argomento.

come mai ho letto, girovagando che non girano..?
17/07/07 16:13
P4p3r0g4
per il server multiutente.
teoricamente possibile ma c'è il discorso delle porte.
devi differenziarle per ciascun utente quindi significa che devi creare il ws iniziale smistatore che alla connessione ripassa un nuovo numero di porta a cui il client deve connettersi. poi dovresti fare una matrice di ws e caricarne una in più a ogni connessione in più tutti gli eventi e le variabili dovrebbero mutarsi in vettori secondo il k del'utente connesso. gli eventi avrebbero cicli e sarebbe infernale pretendere che la velocità di esecuzione resti accettabile.
giudizio:
tecnicamente possibile ,sei un pazzo se vuoi farlo.
per quanto riguarda vista non ne ho idea. io ho 512 mb di ram quindi mi è impossibile usarlo.
suppongo che alcune dll siano diverse però
aaa
17/07/07 16:27
per quanto riguarda il Server, multi client quindi:
occorre per forza una matrice di winsock?:-|
Anche se ragionandoci su, si sembra un pò strano. Anche se non so.

Vista:
so che molti stanno avendo difficoltà ad usarlo. Molta gente non vuole usarlo. Ma leggevo in giro che per quanto riguarda i progetti ideati con Vb6, si han problemi. A me non è successo, su di un mio progetto.
Chiedi un pò in giro. Saperne di + non fa male :rotfl:
17/07/07 20:55
P4p3r0g4
si esatto.
crei la matrice di ws e poi a nuova connessione
load ws(k + 1) 'dove k è l'index dell'ultima ws caricata.
aaa