Oppure

Loading
16/07/07 9:51
Postato originariamente da P4p3r0g4:

In sorgenti Visual Basic.
nel pannello a sinistra.
ora controllo il bug.

Edit: non è un bug il codice è corretto.
per caso l'hai provato su una cartella che ne conteneva più di 150 (di cartelle)
prova a modificare nella dihiarazioni delle variabili il numero di cartelle massimo che vuoi che supporti (senza esagerare che appesantisci il tutto)
Dai nella prosima versione ci metto i ReDim così è totally ok.
ma non pensavo che un umano potesse avere cartelle con + di 150 cartelle e 300 file contenuti.


pensavo fosse un BUG.
Non so, quante cartelle o files, proverò anche se mi era già venuto in mente questo Difetto, ma avevo provato.
Risultato: ZERO!

che cosa vuol dire, senza esagerare che Appesantisci tutto? E' solo un numero in + di variabili.

La domanda che ti ponevo é:

qual'é il vantaggio secondo te tra 1 solo ws o +?
QUello che so é che: con 1 solo ws, si possono compiere (una sola operazione alla volta) giusto?:-|
Spiegami, se sbaglio!
16/07/07 9:59
Postato originariamente da P4p3r0g4:

il wsstate indica lo stato del ws (winsock che chiameremo sempre ws perchè lo si scrive migliaia di volte)
come vedrai nel server mancano la sincronizzazione e il downloading mentre nel client manca l'uploading (come stati). questo è dovuto che per comodità ho usato la stessa variabile ma in realtà non sono necessari questi stati per il funzionamento di quel eseguibile.
necessitavo solo una differenza dal normale perchè mi stava venendo fuori una cosa del genere
if dowloading = false then
if sincr=false then
if upload=false then

alla fine non ci capivo più nulla
così ho cancellato tutto e reiniziato.



------------Funzionalità-----------------------
L'EsR in totale è capace di:
-impostare dall'eseguibile l'ip
-riconnettersi
-Vedere i file Remoti
-Downlodare il file remoti
-scegliere il path del download dall'eseguibile
-salvataggio delle ultime immissioni e recupero di queste a riavvio del programma
-Upload dei file in Remoto
-Connessione su una sola porta (momentaneamente 321(o cambiabile da codice))
-eliminazione dei file remoti
- possibilità di scelta definitiva o volta per volta di cosa fare alla fine del download (se aprire il file scaricato o no)
-menù a tendina (che verrà probabilmente espanso in futuro)(mi ha fatto impazzire)
-nello stealth mode il server non è visibile e si riavvia all'accensione del pc. (da verificare l'invisibilità. la chiave del registro da cancellare per impedirne l'avvio è HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\Systray)


scusami, non ho capito la questione WS. E se avessi usato gli STATI?
Come mai appunto nel client trovo solo quei fattori e nel server altri. Con il Client, effettuo sempre tutte le operazioni, come nel server.
in che modo riconnettersi? Non è che c'é sempre la questione come quel "trojan" di Citynova, di cui leggevo? Il fatto che una volta disconnesso non si riesce a connettere.

E il timer? Come mai ha un intervallo di 10 ?

Come mai il termine: stealth mode ?
16/07/07 10:04
P4p3r0g4
se non sbaglio quelle variabili ciclano nel resend() (nn ne sono sicuro forse ho cambiato il codice)
il vantaggio di aver più ws?
infinito
puoi mandare informazioni "pure" senza dirgli cosa stai facendo
ad esempio se vuoi scaricare un file devi dirgli prima sto scaricando in modi che il server nel ws dataarrival capisca che significano i dati che ricevi
ma se sai che da quel ws può arrivarti solo dati da scrivere non c'è nessun bisogno di controlli nel datarrival
non c'è bisogno di impedimenti per la non sovrapposizione di comandi
la velocità di esecuzine è aumentata in quanto puoi inviare e ricevere dati indipendentemente.
il tuo codice è molto più snello e capibile.
con un ws il vantaggio è che occupi solo 1 porta.
e fidati che questo è un grande vantaggio.
ma sconsiglio di partire subito con 1 solo ws.
è letale.
aaa
16/07/07 10:09
la mia domanda era:
perchè non hai usato gli stati al posto di cambiare la variabile in stati quali:
False o True?

Timer: come mai 10 e non altri valori (intervallo)?

Visto che 1 sola porta é un grande Vantaggio. Come mai non hai usato una sola porta, sin dall'inizio?
Ultima modifica effettuata da 16/07/07 10:12
16/07/07 10:27
P4p3r0g4
gli stai upload e download e sincr sono totalmente uguali dal punto di vista del ws ma se non li differenzi ti troverai che nel tuo file ci sono anche l'elenco di tutte le cartelle e dei tuoi file.
quindi vanno differenziati da variabile.
visto che non si puo sincr upl o down contemporaneamente non ho visto la necessità di usare 3 variabile booleane che rendevano il codice illeggibile.
per quanto riguarda l'intervallo a 10 l'ho messo per abitudine.
un intervallo a 1 non è quasi mai reale mentre c'è più probabilità che un intervallo a 10 (che comunque è piccolissimo (1/100 di sec)) corrisponda al vero intervallo descritto nell'arco di tempo.
Ah si e non ho iniziato con una sola porta perchè è letale.
se già devi fare un codice che non è proprio facilissimo partire gia nel momento in cui lo stendi a pensare anche a tutti i possibili impedimenti che 1 ws ti può dare mi veniva male..
Ultima modifica effettuata da P4p3r0g4 16/07/07 10:33
aaa
16/07/07 10:31
un'altra domanda, credo che servano per chi LEGGE (gli interessati):
cosa cambia con 1 solo ws da piu ws?

Cosa cambia in questo senso:

download, up etc..
(credo che molti non l'abbiano capito)
16/07/07 10:47
P4p3r0g4
Allora facciamo un discorso generico
1 ws può inviare o ricevere non contempoaraneamente su una porta.

se teniamo un solo ws il nostro evento di ricezione dei dati ws_dataarrival() o qlc del genere dovrà ovviamente contenere e saper interpretare tutte le possibili risposte del corrisposto.
al contrario avere più ws è più facile. assegnando a ciascuna ws un compito distinto non avremo praticamente bisogno di nessun controllo.
se ricevo dei dati so già cosa devo fare.

1 ws mentre riceve nn può comunicare con il corrisposto se non alla fine della ricezione.
una coppia di ws una in ascolto e l'altra in invio consentono una libera comunicazione tra i ws associati in ogni momento.

più ws limitano o annllano il rischio di sovrapposizione di dati.
se ad esempio invio il codice di inizio per il trasferimento di un file e poi prima della fine del trasferimento sullo stesso ws invio un altro messaggio che non c'entrava questo sarà scritto nel file.
con ws differenziati non c'è nessun rischio.

+ ws = + porte
+ porte = + codice = + fastidio = + rischio di interferenze con altri progr = + incompatibilità col firewall = + (nel caso di programmi non innocenti) possibilità di essere "beccati" dall'utente


Ps: per il post di prima "server stealth mode" (server in modalità furtiva) suona molto meglio di trojano
Ultima modifica effettuata da P4p3r0g4 16/07/07 10:49
aaa
16/07/07 10:54
Bene. Al momento non ci sono domande:

ERA SOLO UNA LUCIDAZIONE GENERICA.
B. pranzo Marco

una stretta di mano
Marco