Oppure

Loading
09/05/07 22:17
Postato originariamente da Hacker:

Postato originariamente da P4p3r0g4:
L'Assembly o ASM per gli amici è il linguaggio più veloce e più basso capibile da una persona.

Quest'ultima parte non l'ho capita:D

Postato originariamente da P4p3r0g4:
dopo l'assembly si programma in 1 e 0.

In Hex più che altro.

Postato originariamente da P4p3r0g4:
è diverso da CPU a CPU (piccole differenze)

non sono assolutamente piccole differenze.
Basta cambiare l'architettura in considerazione che non sai più che istruzioni e metodo di gestione dello stack usare...

Postato originariamente da P4p3r0g4:
oltre il 90% dei virus esistenti sono su assembly per la sua capacità Raw di agire su tutto (compresi gli ardware di rete (ARP Spoofing ecc..).

Certo,bisogna avere la massima portabilità(senza avere problemi di tipo mancata DLL,runtime e cazzate varie tipo il VB),funzionalità e gestione al più basso livello delle periferiche.

Postato originariamente da P4p3r0g4:
per quanta riguarda gli ocx sono gli antenati degli active x ancora usati da zio bill nei suoi programmi. ocx è la sigla di OLE Control Extension
e sono "programmi" richiamabili da i nostri programmini che possono sfruttare linguaggi di programmazione diversi.

Domanda:
Ma...gli ocx non si sviluppano e si possono utilizzare esclusivamente con VB?

(non ti voglio aggredire :-P )


Hai scritto che con ASM non richiami nessuna libreria. Giusto?

Quindi con ASM non esistono DLL.. é questo che vuoi dire?

e come mai ASM é vecchio e non é più usato?

Quindi ASM non ha bisogno di quella libreria che ho citato nell'altro TOPIC?

msvbvm60.dll parlo di questa!

Come mai nei vecchi sistemi non mi legge un mio progetto, ovviamente l'EXE?

In Assembler non ci sono problemi di questo genere?

L'altra domanda che pongo é: avrebbero creato un ASM NET se ASM fosse così alla GRANDE!
10/05/07 14:18
Hacker
Postato originariamente da geko:

Hai scritto che con ASM non richiami nessuna libreria. Giusto?

Libreria è troppo generico.Se intendi DLL(
it.wikipedia.org/wiki/…
)è diverso.Se hai necessità di dipendere da una DLL(libreria che dovrà essere usata da più programmi)la puoi utilizzare benissimo.Mentre se hai necessità di indipendenza da DLL ed hai a disposizione una libreria(.lib)puoi tranquillamente includerla nel proprio eseguibile(aumentando le sue dimensioni).

Postato originariamente da geko:
Quindi con ASM non esistono DLL.. é questo che vuoi dire?

No.

Postato originariamente da geko:
e come mai ASM é vecchio e non é più usato?

L'antichità di un linguaggio di programmazione non ha nulla a che fare con le sue capacità prestazionali.

L'ASM non è più(largamente)usato(nell'architettura x86) per vari motivi,te ne elenco alcuni di seguito:

.per creare un programma bisogna stendere molte righe di codice(commentate a dovere per future modifiche);

.le istruzioni,ed a volte le direttive dell'assemblatore,cambiano da architettura ad architettura;

.l'efficienza del programma creato con esso può essere quasi la massima sfruttabile dal processore,ma in compenso si spende molto tempo(e quindi denaro)per la sua creazione e modifica.
Per questo di scelgono linguaggi diversi tipo il C++;

.è molto poco portabile.

Postato originariamente da geko:
Quindi ASM non ha bisogno di quella libreria che ho citato nell'altro TOPIC?

msvbvm60.dll parlo di questa!

certo che no!Quella è esclusivamente per il Visual Basic 6.

Postato originariamente da geko:
Come mai nei vecchi sistemi non mi legge un mio progetto, ovviamente l'EXE?

quale sistema,
quale exe,
in che linguaggio è stato compilato?

Postato originariamente da geko:
In Assembler non ci sono problemi di questo genere?

quali?

Postato originariamente da geko:
L'altra domanda che pongo é: avrebbero creato un ASM NET se ASM fosse così alla GRANDE!

L'ASM(ribadisco nell'architettura x86)non è utilizzato già per i suoi problemi,se ci aggiungiamo quelli della gestione delle librerie(DLL)di altri framework staremmo a posto!:asd:
aaa
10/05/07 14:53
Ho letto e credo di aver capito, complessivamente.

La domanda che ti pongo allora é questa.. che linguaggio mi consiglieresti per non aver dipeso o dipendenze da librerie, affinché esso venga letto senza problemi e senza il richiamo di DLL?

Da quello che ho letto, mi indirizzavi all'ASM. Ma esso é vecchio, da quello che ho letto. Nel contempo aggiungo..

Mi hai indirizzato al C e al C++. Ok.

Ma questi da quello che ho letto, hanno sempre bisogno di Librerie.

in C, c'é istruzione <include>, almeno da quello che ho visto. E' come se dovessi richiamare un'API.

Quindi al fine, che linguaggio mi consiglieresti, affinchè esso funzioni perfettamente senza aver bisogno di madri e figli..
11/05/07 13:49
Hacker
Postato originariamente da geko:

La domanda che ti pongo allora é questa.. che linguaggio mi consiglieresti per non aver dipeso o dipendenze da librerie, affinché esso venga letto senza problemi e senza il richiamo di DLL?

Le dipendenze si hanno a seconda del problema da affrontare,che ad esempio ti può portare ad utilizzare necessariamente una DLL in un qualsiasi linguaggio.
Comunque consiglio sempre C/C++.

Postato originariamente da geko:
Da quello che ho letto, mi indirizzavi all'ASM. Ma esso é vecchio, da quello che ho letto.

Tutti i linguaggi di programmazione sono "vecchi".

Postato originariamente da geko:
Mi hai indirizzato al C e al C++. Ok.

Ma questi da quello che ho letto, hanno sempre bisogno di Librerie.

in C, c'é istruzione <include>, almeno da quello che ho visto. E' come se dovessi richiamare un'API.

Le API sono una cosa a parte...e cambiano da sistema a sistema.

Se intendi:
#include <lol.h>

quella mi pare sia una direttiva per includere nel sorgente le varie definizioni,costanti,prototipi di funzione,ecc...

ma visto che non sono esperto di C/C++ posso dirti che quella direttiva che ho scritto sopra dovrebbe essere l'equivalente all'inclusione di un file .inc che si può includere in programmi ASM(e quindi quei file dovrebbero essere inclusi nel sorgente e non richiamati se bisogno di una funzione dichiarata in quel file).


Postato originariamente da geko:
Quindi al fine, che linguaggio mi consiglieresti, affinchè esso funzioni perfettamente senza aver bisogno di madri e figli..

Se è a scopo di virus non di certo si utilizzano VB o linguaggi interpretati,bensì C/C++ o ASM oppure C/C++ ed ASM insieme per formare un programma ibrido.
Ultima modifica effettuata da Hacker 11/05/07 13:51
aaa
11/05/07 14:27
Postato originariamente da Hacker:

Postato originariamente da geko:

La domanda che ti pongo allora é questa.. che linguaggio mi consiglieresti per non aver dipeso o dipendenze da librerie, affinché esso venga letto senza problemi e senza il richiamo di DLL?

Le dipendenze si hanno a seconda del problema da affrontare,che ad esempio ti può portare ad utilizzare necessariamente una DLL in un qualsiasi linguaggio.
Comunque consiglio sempre C/C++.

Postato originariamente da geko:
Da quello che ho letto, mi indirizzavi all'ASM. Ma esso é vecchio, da quello che ho letto.

Tutti i linguaggi di programmazione sono "vecchi".

Postato originariamente da geko:
Mi hai indirizzato al C e al C++. Ok.

Ma questi da quello che ho letto, hanno sempre bisogno di Librerie.

in C, c'é istruzione <include>, almeno da quello che ho visto. E' come se dovessi richiamare un'API.

Le API sono una cosa a parte...e cambiano da sistema a sistema.

Se intendi:
#include <lol.h>

quella mi pare sia una direttiva per includere nel sorgente le varie definizioni,costanti,prototipi di funzione,ecc...

ma visto che non sono esperto di C/C++ posso dirti che quella direttiva che ho scritto sopra dovrebbe essere l'equivalente all'inclusione di un file .inc che si può includere in programmi ASM(e quindi quei file dovrebbero essere inclusi nel sorgente e non richiamati se bisogno di una funzione dichiarata in quel file).


Postato originariamente da geko:
Quindi al fine, che linguaggio mi consiglieresti, affinchè esso funzioni perfettamente senza aver bisogno di madri e figli..

Se è a scopo di virus non di certo si utilizzano VB o linguaggi interpretati,bensì C/C++ o ASM oppure C/C++ ed ASM insieme per formare un programma ibrido.


per ibrido, intendi.. a basso livello?

Cmq credo di aver capito cosa vorresti dirmi.

L'ultima domanda é: il C, che non ho mai usato é ad interfaccia grafica o é come il vecchio PASCAL?
Dove posso scaricarlo uno ad interfaccia GRafica come VB. se Esiste si intende!
Ma quando aggiungiamo i componenti, in C quelli Standard come quelli che ci appaiono in VB, essi sono rintracciabili sempre in questo modo:

text1.text ovvero dopo il Text1 c'é quel Punto e dopo le funzioni?

Grazie ancora
12/05/07 14:23
Hacker
Postato originariamente da geko:

per ibrido, intendi.. a basso livello?

Ibrido significa misto(programma di più linguaggi in questo caso).

Postato originariamente da geko:
L'ultima domanda é: il C, che non ho mai usato é ad interfaccia grafica o é come il vecchio PASCAL?

Se intendi a finestra di comandi o con grafica finestre windows,mi pare dipenda dal compilatore e comunque puoi sempre gestirtelo per conto tuo con le API se ne sei in grado.

Postato originariamente da geko:
Dove posso scaricarlo uno ad interfaccia GRafica come VB. se Esiste si intende!

L'interfaccia grafica di Visual Basic credo venga creata con le API di Windows.

Postato originariamente da geko:
Ma quando aggiungiamo i componenti, in C quelli Standard come quelli che ci appaiono in VB, essi sono rintracciabili sempre in questo modo:

text1.text ovvero dopo il Text1 c'é quel Punto e dopo le funzioni?

beh...ricordo che non sono un esperto di C/C++.
Comunque ti posso dire che ci sono diversi tipi di gestione delle applicazioni realizzabili in Visual C++(della microsoft e non C ANSI).
Una di queste si chiama CLR,mi pare,e ti permette di gestire gli oggetti ed altro con i due punti.

Mentre sempre in Visual C++ c'è un altro tipo di gestibilità(che non mi ricordo come si chiama),che ti permette di usare il form designer(quello simile al VB che ti permette di disegnare i controlli).

Mentre nel C ANSI,dovresti usare le API oppure un compilatore con form designer...

Postato originariamente da geko:
Grazie ancora

di niente;)
Ultima modifica effettuata da Hacker 12/05/07 14:25
aaa