Oppure

Loading
05/05/07 17:25
P4p3r0g4
Postato originariamente da geko:

Assembly non l'ho mai usato. Anche se non capisco un concetto:
come mai, anche se é vecchiotto come linguaggio, é ancora molto usato?
Io mi riferivo a Ocx che non ti appaiono di Standard, ma Ocx, come Common Dialog, Winsock e altri. Intendi?

In C o Visual C o Visual C++, si aggiungono anche questi Ocx? Ma si chiamano Ocx?

Spiegami bene e in dettagli.

E cmq Paper, il progetto Tuo, con il "down" non ne abbiamo + parlato;)

Non potresti cortesemente, mandarmi via mail il tuo progetto, con l'aggiunta del "down" con il pacchettino, di cui parlavamo.

Grazie ancora


L'Assembly o ASM per gli amici è il linguaggio più veloce e più basso capibile da una persona.
dopo l'assembly si programma in 1 e 0.
è diverso da CPU a CPU (piccole differenze) e crea i più veloci (ma non sempre i + funzionali) programmi del web.
è al livello più grezzo possibile.
Agisci sulla ram direttamente fai salti nel codice.
non so usarlo ma è abbastanza ostico fare programmi in Assembly perchè è abbastanza illeggibile.
oltre il 90% dei virus esistenti sono su assembly per la sua capacità Raw di agire su tutto (compresi gli ardware di rete (ARP Spoofing ecc..).
per quanta riguarda gli ocx sono gli antenati degli active x ancora usati da zio bill nei suoi programmi. ocx è la sigla di OLE Control Extension
e sono "programmi" richiamabili da i nostri programmini che possono sfruttare linguaggi di programmazione diversi.
il winsock non è proprio un ocx anche se ne segue la definizione. è una api (application programming interface). DLL.
per il down Pacchetto cosa intendi? (spiegati meglio..)


Ps: Wow mi è venuto proprio bene il post!
Ultima modifica effettuata da P4p3r0g4 05/05/07 17:29
aaa
06/05/07 15:07
motoboy
Postato originariamente da P4p3r0g4:

Postato originariamente da geko:

Assembly non l'ho mai usato. Anche se non capisco un concetto:
come mai, anche se é vecchiotto come linguaggio, é ancora molto usato?
Io mi riferivo a Ocx che non ti appaiono di Standard, ma Ocx, come Common Dialog, Winsock e altri. Intendi?

In C o Visual C o Visual C++, si aggiungono anche questi Ocx? Ma si chiamano Ocx?

Spiegami bene e in dettagli.

E cmq Paper, il progetto Tuo, con il "down" non ne abbiamo + parlato;)

Non potresti cortesemente, mandarmi via mail il tuo progetto, con l'aggiunta del "down" con il pacchettino, di cui parlavamo.

Grazie ancora

L'Assembly o ASM per gli amici è il linguaggio più veloce e più basso capibile da una persona.
dopo l'assembly si programma in 1 e 0.
è diverso da CPU a CPU (piccole differenze) e crea i più veloci (ma non sempre i + funzionali) programmi del web.
è al livello più grezzo possibile.
Agisci sulla ram direttamente fai salti nel codice.
non so usarlo ma è abbastanza ostico fare programmi in Assembly perchè è abbastanza illeggibile.
oltre il 90% dei virus esistenti sono su assembly per la sua capacità Raw di agire su tutto (compresi gli ardware di rete (ARP Spoofing ecc..).
per quanta riguarda gli ocx sono gli antenati degli active x ancora usati da zio bill nei suoi programmi. ocx è la sigla di OLE Control Extension
e sono "programmi" richiamabili da i nostri programmini che possono sfruttare linguaggi di programmazione diversi.


Sapevo che fossero, OLE Custom Controls e non OLE CONTROL EXTESION, spero che te abbia sbagliato a scrivere e non definizione.
il winsock non è proprio un ocx anche se ne segue la definizione. è una api (application programming interface). DLL.

Il winsock, componente di VB é un OCX. Anche perché, prova a creare un PROGETTO a a renderlo APPLICABILE su un sistema non aggiornato con un Winsock.Ocx non REGISTRATO.
TI compare un ERRORE: mswinsock.ocx no Registered ;)
E' un consiglio
per il down Pacchetto cosa intendi? (spiegati meglio..)


Ps: Wow mi è venuto proprio bene il post!

già!
Ultima modifica effettuata da motoboy 06/05/07 15:10
aaa
06/05/07 16:53
P4p3r0g4
non diciamo cazzate
webopedia.com/TERM/O/…
sulla ws però hai ragione tu.
aaa
07/05/07 8:24
motoboy
Postato originariamente da P4p3r0g4:

non diciamo cazzate
webopedia.com/TERM/O/…
sulla ws però hai ragione tu.


QUindi, mi stai dicendo, che l'OCX vuol dire
OLE Control Extension ?

Il fatto é che ho sempre studiato quello che ho sostenuto nel vecchio POST.

Sulla WS ho ragione, perchè se non lo registri non ottieni risultati ;)
aaa
07/05/07 12:11
P4p3r0g4
Io non l'ho mai studiato ma da quando programmo ho visto "ocx" l'ho cercato e ho sempre trovato questo risultato.
aaa
07/05/07 14:14
Hacker
Postato originariamente da P4p3r0g4:
L'Assembly o ASM per gli amici è il linguaggio più veloce e più basso capibile da una persona.

Quest'ultima parte non l'ho capita:D

Postato originariamente da P4p3r0g4:
dopo l'assembly si programma in 1 e 0.

In Hex più che altro.

Postato originariamente da P4p3r0g4:
è diverso da CPU a CPU (piccole differenze)

non sono assolutamente piccole differenze.
Basta cambiare l'architettura in considerazione che non sai più che istruzioni e metodo di gestione dello stack usare...

Postato originariamente da P4p3r0g4:
oltre il 90% dei virus esistenti sono su assembly per la sua capacità Raw di agire su tutto (compresi gli ardware di rete (ARP Spoofing ecc..).

Certo,bisogna avere la massima portabilità(senza avere problemi di tipo mancata DLL,runtime e cazzate varie tipo il VB),funzionalità e gestione al più basso livello delle periferiche.

Postato originariamente da P4p3r0g4:
per quanta riguarda gli ocx sono gli antenati degli active x ancora usati da zio bill nei suoi programmi. ocx è la sigla di OLE Control Extension
e sono "programmi" richiamabili da i nostri programmini che possono sfruttare linguaggi di programmazione diversi.

Domanda:
Ma...gli ocx non si sviluppano e si possono utilizzare esclusivamente con VB?

(non ti voglio aggredire :-P )
Ultima modifica effettuata da Hacker 07/05/07 14:16
aaa
07/05/07 16:16
P4p3r0g4
beh tu riescia capire un programma in 0 e 1 (o in esadecimale)?
io sinceramente non è che mi slargo su tanti linguaggi come sapete ma "An OCX or ActiveX control is actually implemented as a dynamic link library DLL module. (You can think of a DLL program as a "subprogram" that can be used by any number of application programs, each of which is a "container" for the DLL or OCX/ActiveX control "object.";) Visual Basic and C++ are commonly used to write OCX or ActiveX controls"
aaa
07/05/07 17:42
Hacker
Postato originariamente da P4p3r0g4:
beh tu riesci a capire un programma in 0 e 1 (o in esadecimale)?

Capire cosa fa sicuramente è impossibile:D

Postato originariamente da P4p3r0g4:
io sinceramente non è che mi slargo su tanti linguaggi come sapete ma "An OCX or ActiveX control is actually implemented as a dynamic link library DLL module. (You can think of a DLL program as a "subprogram" that can be used by any number of application programs, each of which is a "container" for the DLL or OCX/ActiveX control "object.";) Visual Basic and C++ are commonly used to write OCX or ActiveX controls"

ok,capito;)
anche se gli ocx non mi piacciono...XD
Ultima modifica effettuata da Hacker 07/05/07 17:43
aaa