Oppure

Loading
04/05/07 12:30
ciao a tutti..
Vorrei porvi un problema, anche se la ritengo + una curiosità:
Apro VB, inserisco un OCX, creo il progettino *.exe e lo leggo su un altro PC.
Il pc non me lo legge. Dopo 2 giorni, forse si sarà aggiornato.. o forse avrà fatto i suoi aggiornamenti, non saprei, lo legge.
Prendo il progetto lo porto a casa di un amico, il suo pc me lo legge, nonostante il suo computer sia ancora vergine. Nel senso che non ha registrato nessun OCX.
Continuo il discorso. Anche se dovrei porlo in un altro FORUM e non in VB, ma ci provo lo stesso. Cosa cambia invece in C o i C++ (non li ho mai aperti).
Devi registrare il componente? Anche questi due linguaggi hanno questi ActiveX o OCX?
Direi che questo mio discorsetto interessi un pò a tutti. E in Delphi? E cosa cambia invece in Assembler?
04/05/07 14:53
Hacker
ehm...qual'è il problema principale?
aaa
04/05/07 15:24
Postato originariamente da Hacker:

ehm...qual'è il problema principale?


ti ho spiegato il tutto. Potresti darmi qualche spiegazione in merito?
grazie
04/05/07 17:40
Hacker
sì,ma sinceramente non ho capito cosa hai specificato sopra,comunque se vuoi rispiegarlo più sinteticamente...
aaa
04/05/07 18:12
apro VB, per realizzare un qualsiasi progetto.
Inserisco un componente per realizzare il mio progetto. Ad esempio un Common Dialog.
Prendo il mio progetto, creo l'EXE e lo porto sul pc di un amico X. Quando apro l'EXE, dice:
errore, manca componente COmmond Dialog.

In questo caso, mi pongo, vabbè lo registro e via.

Dopo 2 giorni torno sul pc dell'amico X, eseguo il mio EXE, sempre con il componente Common Dialog inserito, ovviamente parlo in VB.
Clicco sull'EXE e me lo legge. Si apre..

Continuo.. vado a casa dell'amico che ha da poco comprato un pc. Ha win Xp con Service Pack 2. Prendo il mio EXE (con common Dialog).. mi reco da lui e eseguo l'EXE. Funziona.. WOW

Come mai funzione l'exe se non ho registrato il componente OCX?

Pongo a tutti delle domande:
Nel linguaggio C, ci sono anche questi componenti da aggiungere? (io non l'ho mai aperto)
In Visual C++ ci sono questi componenti da aggiungere?
In Assembler ci sono queste componenti da aggiungere?
ovviamente questi ultimi io non li ho mai aperti.

Grazie! Spero di essere stato capito!
04/05/07 21:28
P4p3r0g4
In Assembly non vedo cosa tu possa aggiungere..
in c devi mettere, come in vb, tutto quello che "Esce" dal codice per essere sicuro al 100% che funzioni. è possibile che il computer l'abbia già ma è tirare a sorte. non è una certezza.
aaa
05/05/07 10:20
Hacker
Postato originariamente da P4p3r0g4:

In Assembly non vedo cosa tu possa aggiungere..
in c devi mettere, come in vb, tutto quello che "Esce" dal codice per essere sicuro al 100% che funzioni. è possibile che il computer l'abbia già ma è tirare a sorte. non è una certezza.

quoto,infatti se quel PC ha internet è possibile che lo abbia già.
aaa
05/05/07 13:01
Postato originariamente da P4p3r0g4:

In Assembly non vedo cosa tu possa aggiungere..
in c devi mettere, come in vb, tutto quello che "Esce" dal codice per essere sicuro al 100% che funzioni. è possibile che il computer l'abbia già ma è tirare a sorte. non è una certezza.


Assembly non l'ho mai usato. Anche se non capisco un concetto:
come mai, anche se é vecchiotto come linguaggio, é ancora molto usato?
Io mi riferivo a Ocx che non ti appaiono di Standard, ma Ocx, come Common Dialog, Winsock e altri. Intendi?

In C o Visual C o Visual C++, si aggiungono anche questi Ocx? Ma si chiamano Ocx?

Spiegami bene e in dettagli.

E cmq Paper, il progetto Tuo, con il "down" non ne abbiamo + parlato;)

Non potresti cortesemente, mandarmi via mail il tuo progetto, con l'aggiunta del "down" con il pacchettino, di cui parlavamo.

Grazie ancora