Oppure

Loading
07/11/11 18:52
Postato originariamente da karl93:

Un consiglio o indicazione?


Ma scusa, leggi ! Prima ho scritto

"devi usare un driver di stampa apposito (come PDF995 o simili)."

... certe volte mi pento di rispondere ...
07/11/11 19:49
karl93
E forse non ho capito cosa vuoi dire?

Ecco perchè ti dico qualche indicazione. Non so come fare. Grazie. :k:
aaa
08/11/11 13:05
j7-na
In effetti salvare stai scrivendo in un file di testo semplice, non un pdf. Un file PDF contiene una descrizione completa di un documento a layout fisso, compreso il testo, font, immagini e altre informazioni necessarie per visualizzarlo.


Comunque anche a me interessa questa cosa. :k:
aaa
08/11/11 13:08
Postato originariamente da karl93:

E forse non ho capito cosa vuoi dire?


Allora rispondi "non ho capito la tua indicazione" non "dammi un'indicazione" !!

In ogni caso, scusa, ma non ti viene la curiosità di cercare "PDF995" (che ti ho indicato) su google per capirci qualcosa?

pdf995.com/…

oppure cerca di utilizzare la libreria

ujihara.jp/iTextdotNET/en/

e leggi l'articolo

blogs.ugidotnet.org/pezzedotnet/articles/…

Insomma ... programmare non vuol dire "essere continuamente imboccati" ... significa avere intraprendenza e avere sempre il cervello acceso ...
Ultima modifica effettuata da 08/11/11 13:10
08/11/11 18:32
karl93
Ora leggo e studio tutti questi articoli, casomai qualke problema posto.


Thanks :k:
aaa
15/11/11 10:44
karl93
Buongiorno ragazzi,
continuando con il mio problema sul salvataggio in pdf della mia form che non risolto ancora; ho installato il programma e impostato tramite Pannello di controllo -> Stampanti -> PDFCreator come stampante predefinita.

Poi dopo sono andato nel mio programma vb e ho inserito questo codice:

Private Sub mnuSalva_Click()

Me.PrintForm

End Sub



Ma facendo in questo modo non esce la finestra per salvare la form in PDF. Molto probabilmente ho sbagliato qualcosa. Se invece apro un qualsiasi file sul mio computer, posso salvare in pdf. Gentilmente vi chiedo un ulteriore aiuto!!!:d


Grazie mille
aaa
15/11/11 15:22
Ho fatto una prova su un sistema virtuale (con PDFCreator e la PrintForm) e funziona regolarmente.

Quale versione di VB6 hai?
15/11/11 16:01
karl93
La mia versione è: 6.0.8169. Comunque funziona perfettamente, era solo che dovevo attendere qualche secondo in più. :k:

Se voglio dargli il nome della data corrente di default? Nel senso che quando salvo e si apre la finestra di salvataggio, di default visualizzo il nome del documento: "Microsoft Visual Basic". Io vorrei far visualizzare la data di oggi o di qualsiasi altro giorno!


Grazie :)
Ultima modifica effettuata da karl93 15/11/11 20:03
aaa