Oppure

Loading
25/10/11 10:28
j7-na
Una piccola curiosità se voglio salvare il contenuto di più label...cosa devo fare?


Ad esempio:

Label1 = 35
Label2 = 50
Label3 = 55


Dim rec As String
rec = Label1.Caption
     
Open (App.Path & "/prova.txt") For Output As #1
Print #1, rec
Close #1



In questo modo salvo il contenuto della Label1...se voglio salvare anche il contenuto delle altre Label? :)
aaa
25/10/11 14:57
TermYnator
Usa l'istruzione Write in modalità append o write (Studia la differenza fra le due modalità;) Write in VB, accetta infatti più di un argomento dopo la virgola:

es:
write #1, Label1.caption, Label2.caption

Quando leggi il file in modalità input, usa l'istruzione :

Input #1, Var1, Var2

dove var1 e var2 sono variabili nelle quali caricare il dato che hai memorizzato.
Vb ti consente infatti di tipizzare i dati, e di caricarli senza ulteriori conversioni.

Un consiglio: quando usi la funzione write, poni estrema attenzione all'evitare di memorizzare campi testo che contengano il carattere 34 (le comuni virgolette). Se Vb trova infatti le virgolette, le interpreta come l'inizio o la fine di un campo stringa, falsando tutta la lettura.


Ultima modifica effettuata da TermYnator 25/10/11 15:01
aaa
25/10/11 15:40
Semplicemente usa più di una Print # e più di una Line Input #
05/11/11 17:57
j7-na
Grazie. Poi ho risolto. :rotfl:
aaa
07/11/11 9:43
karl93
Buongiorno ragazzi,
leggendo la discussione sul salvataggio dei dati...mi è nata una curiosità. Se voglio salvare la mia form in un file pdf? E' possibile?


Ho scritto così:

Dim rec As String
rec = Form7.Caption
CommonDialog1.DialogTitle = "Salva file"
CommonDialog1.Filter = "PDF|*.pdf"
CommonDialog1.FilterIndex = 2
CommonDialog1.ShowSave
Filename = CommonDialog1.Filename
F = 1
Open Filename For Output As F
Print #F, rec
Close F
Filename = "Senza Titolo"



In questo modo riesco a salvare in pdf, però quando vado ad aprire il form mi visualizza questo errore:


"Adobe Reader non è in grado di aprire il file prova.pdf perchè è un tipo di file non supportato o danneggiato".


Come mai questo errore?
Poi credo che non salvo tutto il form, perchè questa parte di codice è sbagliata:

rec = Form7.Caption


Vero?
aaa
07/11/11 10:01
Come mai questo errore?

Ma credi che un PDF sia un file di testo?

Un file PDF è un file binario con una struttura ben definita e non puoi gestirlo con una Open di VB ...

Per essere sicuro di creare PDF utilizzabili devi usare un driver di stampa apposito (come PDF995 o simili).
07/11/11 10:08
karl93
E come posso modificare?
Qualche suggerimento?
;)
Ultima modifica effettuata da karl93 07/11/11 13:27
aaa
07/11/11 18:26
karl93
Un consiglio o indicazione?
aaa