Oppure

Loading
20/10/11 17:11
j7-na
Salve,
come prima cosa vi faccio i miei complimenti per il sito...e soprattutto leggendo il forum siete bravissimi. :asd:

Comunque io sto programmando in VB6 da poco(meno di un mese)...e ho un problema, cioè non so come salvare un dato in una label. Ho creato questo progetto...ho creato i vari controlli e il codice. Ora mi interessa salvare dei dati. In pratica ho delle Label con risultati finali e vorrei che questi dati vengano salvati, così il giorno successivo quei dati lì ritrovo nuovamente salvati in quelle Label.

Ad esempio se nella Label1 ho il risulato 30 e nella Label2 il risultato 55 il giorno 13/12/2011, voglio che il giorno 14/12/2011 il programma mi visualizzi quei risultati nelle Label.

Sinceramente non so come muovermi. Mi potete aiutare?

Grazie in anticipo :k:
Ultima modifica effettuata da j7-na 20/10/11 17:12
aaa
20/10/11 17:25
crybot
beh, se sono semplici label puoi appoggiarti ad un file di testo o un file xml.
googlando trovi tutto cio` di cui hai bisogno ;)
aaa
20/10/11 17:37
nessuno
Se stai studiando il VB6, arriverai a studiare la gestione dei file. E risolverai il tuo problema. Si tratta poi di utilizzare queste istruzioni/funzioni

Open
msdn.microsoft.com/en-us/library/…(v=VS.60).aspx

Print #
msdn.microsoft.com/en-us/library/…(v=VS.60).aspx

Write #
msdn.microsoft.com/en-us/library/…(v=VS.60).aspx

Eof
msdn.microsoft.com/en-us/library/…(v=VS.60).aspx

Line Input #
msdn.microsoft.com/en-us/library/…(v=VS.60).aspx

Close
msdn.microsoft.com/en-us/library/…(v=VS.60).aspx

Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
20/10/11 21:12
j7-na
Grazie per le risposte e grazie a nessuno per i link.

Un'ultima cosa...qui sul sito esistono esempi pratici?



Grazie ancora :asd:
aaa
21/10/11 7:44
nessuno
Se esistono, basta cercarli.

Ma esistono mille esempi con google e anche nelle pagine dei link che ti ho proposto e che tu non hai evidentemente aperto ...
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
21/10/11 10:50
j7-na
Si ho aperto i link...ho visto non ti preoccupare nessuno. Se domandavo era x vedere un esempio pratico già pronto da segnalarmi e testarlo subito.
Comunque ok lì cerkerò su Google.


Grazie di nuovo :asd:
aaa
21/10/11 10:56
nessuno
Postato originariamente da j7-na:

Si ho aperto i link...ho visto non ti preoccupare nessuno. Se domandavo era x vedere un esempio pratico già pronto da segnalarmi e testarlo subito.



Scusa, se hai visto i link hai anche visto gli esempi. Li hai provati? Che ne pensi?

Ovviamente un esempio perfettamente uguale al programma che vuoi tu non c'è ... quello lo devi scrivere tu, ma gli esempi dei link sono chiari.
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
21/10/11 17:23
j7-na
Non ancora...lì proverò in questi giorni.
aaa