Oppure

Loading
02/08/11 15:40
eurostar_italia
ma sopratutto ricordare a chi viene qui a chiedere aiuto : "sai programmare ?" "no" "allora lascia stare!!! non è per te".
ed è quello che farò io..tanto ho capito che non ne verrò mai fuori da sto problema.grazie cmq per l'aiuto
aaa
02/08/11 16:20
Milmor94
Comunque questo sito è fatto per aiutare dai...

Non mollare: :nono: scaricati un esempio da internet di un'agenda in visual basic (ne trovi anche in questo sito nella sezione "Programmi";) e studia un po' come è fatta!

Se ne cerchi una in VB.NET è ancora più facile perchè, ti ripeto, nell'associazione delle textbox con le celle di excel è tutto semplice e guidato. Se poi ancora ti serve un esempio davvero MOLTO SIMILE al tuo se vuoi ti mando quello che avevo fatto io (sempre in VB.NET), nel quale avevo associato una serie di textbox a excel...

Tutto dipende da quanto è necessario il lavoro che stai svolgendo.. Se ne puoi fare a meno la scelta è tua ma se la richiesta che ti è stata fatta è da portare a compimento devi andarci fino in fondo. :k:
aaa
02/08/11 16:25
Aggiungi un controllo ListView al tuo form e

studia questo semplice esempio d'uso

msdn.microsoft.com/en-us/library/…(VS.60).aspx

Dopo, modificalo per le tue esigenze
Ultima modifica effettuata da 02/08/11 16:26
02/08/11 16:28
eurostar_italia
il controllo l'ho aggiunto è che non riesco a personalizzarlo,anche se credo che il sistema migliore sia quello delle textbox.
il sito è fatto per aiutare e qui di aiuto ne ho trovato,le mie parole non erano ironiche,anzi!!
è solo che mi sono accorto che mi sono spinto troppo in là...
volevo fare qualcosa di semplice e invece mi sono impelagato.
grazie ragazzi.
aaa
02/08/11 16:41
No guarda, il problema è solo uno ... non si deve prendere alla leggera nessun tipo di attività. La programmazione poi, non è affatto uno scherzo e non si impara sui forum. Si studia tanto tempo (io continuo a studiare dopo più di 30 anni di studio e lavoro nel campo) e solo dopo si ottiene qualcosa. Non esistono scorciatoie, non esiste nessuna guida online, nessun sito o gruppo su internet che ti possa far acquisire "per magia" quello che si ottiene dopo tanto, tanto tempo.

Tutto qui.

Adesso, venendo al problema, puoi fare uno zip del tuo programma (con tutti i file sorgenti) e con un file excel di prova per darci un'occhiata?
02/08/11 16:51
eurostar_italia
hai ragione,niente si impara su di un forum e niente va preso alla leggera.
proprio per questo è meglio lasciar perdere.
avevo considerato la cosa piu semplice,tutto qui.
grazie lo stesso
aaa
02/08/11 16:53
Postato originariamente da eurostar_italia:

hai ragione,niente si impara su di un forum e niente va preso alla leggera.
proprio per questo è meglio lasciar perdere.
avevo considerato la cosa piu semplice,tutto qui.
grazie lo stesso


Questo non significa che devi rinunciare. Ripeto, fammi avere il sorgente e il file excel zippato.
02/08/11 16:57
eurostar_italia
davvero preferisco rinunciare,grazie lo stesso.
se un moderatore desidera cancellare il topic credo sia meglio.
buona serata a tutti
aaa