Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
16/07/11 14:05
pippo96
salve a tutti da poco tempo ho iniziato a muovere i primi passi nella programmazione iniziando con il visual basic. bene ho avuto un primo impatto positivo e ho iniziato a programmare un mini sistema operativo dove ho messo calcolatrice, un login form con ID e password, un blocco note, un risorse del computer che avrebbe bisogno di qualche miglioria e un browser web, che avrebbe bisogno di qualche modifica.
Infatti ho aperto questo thread per rendervi partecipi del mio progetto e avere da voi qualche consiglio. bene nel browser web che ho creato ho aggiunto soltanto un webbrowser che da sola non va assolutamente bene, comunque oggi gli ho messo i pulsanti avanti e indietro e una combo box e un menù strip dove ho messo ( File, modifica cronologia e segnalibri )infatti nel menù strip non so che codice mettere in alcune parti e chiedo a voi se potete darmi una mano. Infine in risorse del computer avrei in mente di aggiungere una cartella documenti dove non so che codice mettere. grazie della vostra disponibilità accetto qualsiasi consiglio da voi fornitomi.
aaa
16/07/11 14:22
HeDo

partiamo da una cosa... sei tu questo: dessoftwareso.weebly.com/ ?
aaa
16/07/11 14:33
16/07/11 14:40
pippo96
no non sono io. premetto che sto facendo tutto da solo senza nessun libro o amico e quanto ho visto nel video quel "sistema operativo " non si può confrontare con il mio e ancora non ho dato nessun nome perchè vorrei portarlo al termine e poi darò il nome. perchè mi hai fatto questa domanda ?
aaa
16/07/11 14:50
sicuro sia vb6?
16/07/11 14:53
Milmor94
Un sistema operativo con visual basic è quasi impossibile... Poi il kernel non ne parliamo.. Quel sito è troppo strano (anche perchè non funzionano i programmi che si scaricano).

Comunque... Se hai intenzione di progettare qualcosa di davvero interessante dovresti cambiare linguaggio di programmazione....
aaa
16/07/11 15:02
pippo96
ma non è proprio sistema operativo è un mini sistema operativo
aaa
16/07/11 15:06
Milmor94
Comunque dovresti specificare quali sono i tuoi problemi con il browser, magari postando anche il tuo codice sorgente, qualche screenshot o altro.
Ti consiglio magari di cercare nell'area programmi di questo sito qualche esempio (ne trovi molti e alcuni davvero interessanti) :k:
aaa