Oppure

Loading
17/06/10 13:41
skynet1994
Ecco il problema con showintaskbar=false e mdi child disattivato, il form finisce dietro MDI madre, c'è un modo per far rimanere la finestra sempre in primo piano? c'è che non finisca mai dietro MDI madre?
aaa
17/06/10 13:45
skynet1994
è molto interessante il proggetto che hai allegato con il menu fatto in quel modo, ha risolto molti problemi, ma io non ho la piu pallida idea di come far in modo che le icone possano essere spostate; se è una cosa complicata nemmeno ci provo a farlo xD aspetto un vostro consiglio :D
aaa
17/06/10 13:52
Alfonso
Se si può disattivare la mdi finche è aperta la child, è sufficiente aprire la child con

Form2.show 1

se no devi usare Api per portare la Form2 sempre in primo piano. Ma questo comporta che anche altri programmi oltre al tuo l'avranno davanti.
aaa
17/06/10 13:56
skynet1994
Il mio problema era alla fine che l'applicazione di Paint in VB6 aveva i menu (poi anche altri programmi hanno lo stesso problema ma non li avevo ancora testai) e avevo ftt il frmPaint tale che era MDI Child e il menu in alto spariva, il problema era: c'è un modo per mostrare i menu del form mantenendolo MDI Child? Comunque Grazie per il proggetto allegato ha risolto alcuni problemi con le icone :)
Ultima modifica effettuata da skynet1994 17/06/10 13:56
aaa
17/06/10 14:04
skynet1994
Il Problema dei menu l'ho risolto finalmente xDDD le icone anche grazie al proggetto di Alfonso (grazie ancora)Mi rimane solo il problema di poter spostare le icone che devo scegliere da Command Button con Icona e Controllo Image; Consigliatemi voi su quale è migliore
Con il tuo proggetto ho risolto molte cose ma non riesco a fa rimanere le finestre in primo piano, appena clicco diciamo lo <<sfondo>> finiscono sotto il form delle icone. C'è un modo per far rimanere le form in primo piano??
Ultima modifica effettuata da skynet1994 17/06/10 14:32
aaa
17/06/10 14:58
Alfonso
Per tenere lo sfondo delle icone in secondo piano
Private Sub Form_Click()
    Me.ZOrder 1
End Sub


Per spostare le icone tenendo premuto il tasto sinistro, posizionati sull'icona e trascinala.
Dovrai poi registrare le nuove coordinate e ripescarle in fase di caricamento del form
Vedi allegato
aaa
17/06/10 15:05
skynet1994
Grazie Adesso Provo a vedere:k:
aaa
17/06/10 15:13
skynet1994
A POSTO PERFETTO ORA TUTTO FUNZIONA COME DOVREBBE GRAZIE DI TUTTO :k: SE DOVESSI AVERE ALTRI PROBLEMI POSTERO GRAZIE ANCORA ;)
aaa