Oppure

Loading
17/06/10 6:14
skynet1994
Eccolo Windows 3.1 LINK: schinnell.org/pics/…

Più o meno è cosi, su questa foto si vede abbastanza bene quello che sto cercando di fare

QUESTE SONO LE FAMOSE ICONE XD LINK: valt.helsinki.fi/atk/basic99/…

Se vi è un modo per ricrearle in modo simile sarebbe meglio altrimenti le continuo ad aprire dal menu in alto Finestre xD
aaa
17/06/10 7:34
skynet1994
Ora ho un problema più grave. Non me ne ero acorto in precendenza perchè non avevo ancora testato i programmi ma ora ho notato che le MDI Child non Possono avere il Menu quello in alto che inizia da sinistra(File, Modifica Ecc avete campito insomma) e alcuni programmi possono funzionare grazie a questi menu ma se questi non possono essere utilizzati come posso fare?? Vi è un modo per poter far utilizare i menu nelle MDI Child (ho provato a disattivare l'opzioni MDI Child, e il problema è risolto, ma però per me è essenziale che questi programmi siano MDI Child, i programmi sono sempre form nello stesso proggetto)
aaa
17/06/10 9:15
Alfonso
Io non so se esitono Api o particolari controlli che consentono di avere dei menu standard nelle form mdi child.
Potresti bypassare il problema costruendoti nelle child dei menu con pulsanti o label.
Non capisco però qual'è il problema nell'usare il menu che è mostrato dalla mdi quando selezioni la form child.
In alternativa volendo child = false perché è essenziale che questi programmi siano MDI Child?

Per quanto riguarda il look win 3.11 ti basta caricare nella mdi, come prima form, una form con tanti controlli image quanti sono i programmi, con le icone magari 32x32 o con delle bitmap a tuo piacere.
aaa
17/06/10 11:01
skynet1994
per me era essenziale che tutte fossero form Child perchè questo programma nn deve avere l'appoggio di windows (già ce l'ha) in senso che se voglio ridurre a icona un programma se MDIChild =false comparira la riduzione a icona nella Task Bar di WIndows in caso contrario no rimarebbe dell MDI madre. Per quanto riguarda il Look Windows 3.11 non ho capito bene come fare.. potresti portarmi un esempio?
Ultima modifica effettuata da skynet1994 17/06/10 11:01
aaa
17/06/10 11:20
skynet1994
Forse prima non hai capito bene quali icone dicevo xD nel link che ho postato io non dicevo le icone dei programmi, bensi quelle delle cartelle verdi xDDD le icone dei programmi non sono un problema, l'unico problema di quelle icone e che non so come poterle spostare, anzi è possibile spostarle a proprio piacimento con il cursore?
aaa
17/06/10 13:35
GrG
Postato originariamente da skynet1994:

per me era essenziale che tutte fossero form Child perchè questo programma nn deve avere l'appoggio di windows (già ce l'ha) in senso che se voglio ridurre a icona un programma se MDIChild =false comparira la riduzione a icona nella Task Bar di WIndows in caso contrario no rimarebbe dell MDI madre./quote]

Per evitare ciò ad un form normale basta indicare nelle proprietà ShowinTaskBar = False
aaa
17/06/10 13:37
skynet1994
e poi devo fare i modo che rimanga in primo piano si si può fare grazie. Il problema rimane fare le Icone nell form MDI Child, non semplici imagini vorrei sapere se è possibile creare vere icone che possono essere spostate con il cursore. é possibile fare cio?
aaa
17/06/10 13:39
Alfonso
Guarda se puoi trarre degli spunti dal progetto che allego.
L'unica maniera per non vedere l'icona del programma è togliere la riduzione ad icona.
Le icone è possibile spostarle, devi prevedere un file dati di appoggio al programma, dove registrare le coordinate dei controlli image dopo lo spostamento e la lettura delle stesse in fase di avvio del programma.
aaa