Oppure

Loading
16/06/10 15:01
Skynet94
Ciao a tutti sono nuovo.. vengo sempre su questo forum per risoluzioni di problemi, ma adesso non ne ho trovata nessuna, quindi voglio effettuare direttamente una domanda xD

Io ho MDI form, con dentro varie finestre (non so se avete presente Windows 3.1? comunque sto creando una cosa simile), e il problema era che se chiudevo una di queste finestre, volevo che comparisse una imaggine (una sorta di icona che non si può spostare che dopo averla cliccata fa riaprire il Form) per far riaprire il form, e alla riapertura io rendevo l'icona invisibile. Il problema ora è, come faccio a dire all'icona di apparire quando chiudo la finestra??
Ultima modifica effettuata da Skynet94 16/06/10 15:05
aaa
16/06/10 18:04
GrG
nella form_unload imposti cancel=true così il form in realtà non si chiude, poi fai passare in primo piano una picture (fino ad allora invisibile) con l'icona e ridimensioni il form...
aaa
16/06/10 18:25
skynet1994
ho ftt quello ma il problema adesso è che nn riesco a chiudere il form mi rimane sempre aperto xDD poi ne è sorto un altro non è molto rilevante ma se si puo risolvere sarebbe meglio xD su l'MDI Form non posso inserire Image Box per fare queste icone, ce almeno a me non me le fa mettere, è normale cio? Perchè se SI io non avrei piu il Problema di prima.. pero vorrei sapere lo stesso se potete come risolverlo perchè il form mi rimane sempre aperto e non posso chiuderlo
aaa
16/06/10 18:28
skynet1994
Ok scusate ho risolto ho messo:

Private Sub Form_Unload(Cancel As Integer)
Cancel = True
frmMain.Hide

End Sub

e quindi lo fa sparire :D

e lo riapro dal menu in alto come su windows 3.1

rimane solo il problema delle icone sull' MDI form.. é possibile metterle??
aaa
16/06/10 20:10
Alfonso
Con
Private Sub Form_Unload(Cancel As Integer)
  Cancel = True
  frmMain.Hide 
End Sub


Non riuscirai a chiudere regolarmente la form mdi perchè le child non effettueranno mai il download.
Se le form child hanno il ControlBox = True ti consiglio di spostare il tutto in Form_QueryUnload
UnloadMode è uguale a zero solo se per chiudere la form si usa il pulsante con la X
Private Sub Form_QueryUnload(Cancel As Integer, UnloadMode As Integer)
  If UnloadMode = 0 Then
     Cancel = True
     frmMain.Hide
  End If
End Sub


Per quanto riguarda le icone, perchè non minimizzi le form child come tutti i programmi che usano il form principale mdi?
aaa
16/06/10 21:07
skynet1994
Si hai ragione.. le icone non servono a nulla xDDD le metto solo dentro le MDI Child, anche se miminizate (nn so se è giusto il termine ma se capisce) non sono molto belle come quelle di Microsoft Windows 3.1 xDD magari ci può essere un modo per renderle simili?? (io credo di no xD)
aaa
16/06/10 21:23
GrG
Postato originariamente da Alfonso:

Con
Private Sub Form_Unload(Cancel As Integer)
  Cancel = True
  frmMain.Hide 
End Sub


Non riuscirai a chiudere regolarmente la form mdi perchè le child non effettueranno mai il download.
Se le form child hanno il ControlBox = True ti consiglio di spostare il tutto in Form_QueryUnload
UnloadMode è uguale a zero solo se per chiudere la form si usa il pulsante con la X
Private Sub Form_QueryUnload(Cancel As Integer, UnloadMode As Integer)
  If UnloadMode = 0 Then
     Cancel = True
     frmMain.Hide
  End If
End Sub


Per quanto riguarda le icone, perchè non minimizzi le form child come tutti i programmi che usano il form principale mdi?


effettivamente credo prima di aver sparato una caxxata
aaa
16/06/10 21:23
Alfonso
Non ricordo più l'aspetto di windows 3.11
Se hai una immagine allegala al prossimo messaggio.
aaa