Oppure

Loading
07/10/10 20:14
Alfonso
@ Piero
Non so se ti riferisci a quello che ho scritto io o alla proposta di Totem e Hedo.

Ma questo è PieroTofy.it.
Perchè deve seguire le funzionalità di altri forum?
aaa
07/10/10 20:18
pierotofy
Rispondevo a Totem e Hedo... ho letto la tua risposta solo dopo.

A me capita di sfogliare il forum per imparare certe soluzioni. A volte leggo una buona risposta, e mi va di votarla pollice su. Cosi' altre persone potranno leggere quella risposta prima di altre. Al contrario se leggo una niubbaggine, la voto pollice giu'. Ma anche se non ho posto io la domanda, non vedo perche' non potrei contribuire alla votazione.

Non scordatevi che chi ha fatto la domanda, puo' scegliere una migliore risposta "migliore", che automaticamente viene fatta balzare in prima posizione.
Il mio blog: piero.dev
07/10/10 20:48
Alfonso
Io leggo quasi tutti i post e mai mi limito a leggere la miglior risposta. Ci sono casi, proprio per le votazioni che spostano l'ordine delle risposte, in cui non si riesce a seguire il filo del discorso.
aaa
07/10/10 20:57
fabriziorocca
Postato originariamente da Alfonso:

Ci sono casi, proprio per le votazioni che spostano l'ordine delle risposte, in cui non si riesce a seguire il filo del discorso.


quoto
aaa
07/10/10 20:58
HeDo
Postato originariamente da pierotofy:
A me capita di sfogliare il forum per imparare certe soluzioni. A volte leggo una buona risposta, e mi va di votarla pollice su. Cosi' altre persone potranno leggere quella risposta prima di altre. Al contrario se leggo una niubbaggine, la voto pollice giu'.


questo perchè sei una persona di buon senso...
aaa
07/10/10 23:25
pierotofy
Postato originariamente da Alfonso:
Ci sono casi, proprio per le votazioni che spostano l'ordine delle risposte, in cui non si riesce a seguire il filo del discorso.


Questo non si risolve limitando il numero di persone che possono votare, si risolve aggiungendo i commenti (di cui se n'è già parlato).
Il mio blog: piero.dev
08/10/10 13:05
Mte90
si però deve essere mostrato chi ha votato e come.
aaa
08/10/10 14:05
Il Totem
Postato originariamente da pierotofy:

Rispondevo a Totem e Hedo... ho letto la tua risposta solo dopo.

A me capita di sfogliare il forum per imparare certe soluzioni. A volte leggo una buona risposta, e mi va di votarla pollice su. Cosi' altre persone potranno leggere quella risposta prima di altre. Al contrario se leggo una niubbaggine, la voto pollice giu'. Ma anche se non ho posto io la domanda, non vedo perche' non potrei contribuire alla votazione.

Non scordatevi che chi ha fatto la domanda, puo' scegliere una migliore risposta "migliore", che automaticamente viene fatta balzare in prima posizione.


Il problema è l'attendibilità della votazione, non la votazione in sé. Se il numero di post di sembra una soluzione troppo neutra (come in effetti è;), allora usa qualche altro parametro (ad esempio uno potrebbe votare solo aggiungendo un commento, questo risolverebbe entrambi i problemi). Ma volendo uno potrebbe anche spammare voti ad esempio per una discussione o un'incomprensione (queste cose capitano, sono già capitate e capiteranno ancora). Vogliamo solo porre un limite.

P.S.: ci sono quelli che scelgono la propria risposta come migliore risposta. Ha senso?
aaa