Oppure

Loading
07/10/10 10:37
Il Totem
Io ed HeDo avevamo pensato che sarebbe più corretto dare un massimo giornaliero alle valutazioni (rating, ossia le manine su o giù;) che dipende dal numero di post e dall'attività di un membro nel sito. Ciò impedisce ai nuovi arrivati di valutare tutti.
aaa
07/10/10 12:42
Mte90
Postato originariamente da Il Totem:

Io ed HeDo avevamo pensato che sarebbe più corretto dare un massimo giornaliero alle valutazioni (rating, ossia le manine su o giù;) che dipende dal numero di post e dall'attività di un membro nel sito. Ciò impedisce ai nuovi arrivati di valutare tutti.

quoto
aaa
07/10/10 14:21
HeDo
Postato originariamente da Il Totem:

Io ed HeDo avevamo pensato che sarebbe più corretto dare un massimo giornaliero alle valutazioni (rating, ossia le manine su o giù;) che dipende dal numero di post e dall'attività di un membro nel sito. Ciò impedisce ai nuovi arrivati di valutare tutti.


come non quotare :)
aaa
07/10/10 17:37
lorenzo
io non sono convinto...perché un nuovo arrivato non dovrebbe poter giudicare un "senior"?
Chi dice che un utente con molta partecipazione al forum sia anche più competente di un altro che magari si è appena iscritto?


no, no, non mi piace affatto... :nono:
aaa
07/10/10 18:27
fabriziorocca
Guardate io come mi sono ridotto a causa della novità delle votazioni ...
aaa
07/10/10 18:37
HeDo
Postato originariamente da lorenzo:

io non sono convinto...perché un nuovo arrivato non dovrebbe poter giudicare un "senior"?
Chi dice che un utente con molta partecipazione al forum sia anche più competente di un altro che magari si è appena iscritto?
no, no, non mi piace affatto... :nono:


guarda che le manine non vengono date in base "alla partecipazione sul forum" ma vengono date quando si danno risposte SENSATE ed UTILI che risolvono dei problemi/quesiti.
Quindi la meritocrazia funziona che uno può giudicare proporzionalmente ai suoi meriti.

se un utente appena iscritto è un guru basta che lo mostri e gli utenti gli daranno tante manine su in quanto risponde correttamente e risolve problemi.
nessun favoritismo :)

@fabriziorocca: no comment :)
aaa
07/10/10 19:56
Alfonso
Ma perchè chiunque legga la domanda e le risposte ma non partecipa alla discussione deve poter votare?

Perchè una risposta gli risolve un problema?
Perchè gli è simpatico chi risponde?
E se una risposta non pertinente o sbagliata gli risolvesse comunque un problema dovrebbe votare positivo?

E perchè voti negativi a chi pone la domanda?
Perchè è antipatico?
Perchè chi legge reputa indecenti le domande di un principiante?

Tutte le domande dovrebbero obbligatoriamente essere domande nelle sezioni di programmazione (più possibilità di votazioni) e vota solo chi fa' la domanda.
aaa
07/10/10 19:57
pierotofy
Non sono d'accordo. Stack Overflow non ha questa funzionalita', non vedo perche' dovremmo introdurla noi.

Piuttosto, sarebbe urgente implementare la possibilita' di commentare le risposte.
Ultima modifica effettuata da pierotofy 07/10/10 19:57
Il mio blog: piero.dev