Oppure

Loading
04/05/10 17:03
Nophiq
L'idea di realizzare il muro dell'utente mi pare interessante, ma ritengo veramente importante che questo nuovo servizio offra quel qualcosa in più che altri social network (a causa della loro alta generalità;) propongono.

Provo a darti qualche spunto:
- Una volta creato il Social Network (SN), permettere agli admin di creare dei falsi utenti dei seguire sempre tramite feeds (praticamente dei bot) che offrono servizi di vari tipo, per esempio ogni giorno questi bot postano un'articolo dall'archivio.

- Grazie alla possibilità di seguire utenti (feeds), riproporre la ladder corretto con questo nuovo parametro. Per esempio io che sono attualmente nono in classifica, non penso di meritarmi tale posizione, perchè è ormai da qualche anno che non inserisco nè programmi nè articoli, ma partecipo occasionalmente alle discussioni del forum.

Ciao
aaa
12/05/10 15:16
G82T
Trovo l'idea postata da Piero più che ottima.

Non un facebook per programmatori come qualcuno pensa, ma sarebbe più interessante qualcosa più simile a twitter, dove ogni membro può scrivere lo stato di avanzamento dello sviluppo dei propri sorgenti, magari senza la limitazione di caratteri che ha twitter.

Cioè, non rendere "social" il sito, bensì usare gli strumenti social per il sito.
Ad esempio dando la possibilità di esportare i propri dati di profilo, o le pagine con i propri sorgenti su facebook. Magari potresti integrare il tutto con la chat già presente, con le mail @pierotofy, e con lo spazio web per utente.
aaa
11/08/10 21:21
walker93
sono parzialmente d'accordo:

sono d'accordo sul 'muro' ossia far visualizzare le azioni all'interno del sito, una lista dei topics dove partecipa e una tab con le informazioni del profilo di un membro.
cosa che qualcuno aveva già anche chiesto

però la mia preoccupazione è la stessa di gio97: l'importante è evitare di aggiungere le cavolate (per non dire altro) cioè: bottone "condivi", link 'mi piace' con frasi "a pierotofy (un esempio) piace questo elemento" ecc. ecc.

tuttavia il fatto che sia ristretto hai soli programmatori è un bene...
in conclusione per me è un SI
Ultima modifica effettuata da walker93 11/08/10 21:23
aaa
13/08/10 8:40
MrShuken
E basta non permettere di creare gallerie fotografiche,altrimenti potremmo ritrovarci cose come "Fotuzze d m k nrdo al piccì","Fotine d me k mang dvnt al piccì" e via dicendo ._.
aaa
13/08/10 15:19
pierotofy
Niente gallerie fotografiche... solo messaggi di testo.
Il mio blog: piero.dev
13/08/10 15:20
MrShuken
meglio:D
aaa
15/08/10 16:31
delta
praticamente una cosa tipo twitter, se ho capito bene...
si, si potrebbe fare.
Favorevole.
aaa
25/08/10 8:26
Matthew
Postato originariamente da HeDo:


purtroppo non vedo di buon occhio l'uso che si fa dei social network, ma come potenzialità dello strumento non ci sono paragoni.

credo sarebbe un'ottima iniziativa.


Sono d'accordo con HeDo.
Niente gallerie fotografiche, accesso riservato ai membri ed un po' di buon senso da parte di tutti.
aaa