Oppure

Loading
06/10/11 18:26
Anonymous
Postato originariamente da Qwertj:

iPad mini? Che cavolata


la storia della tecnologia (soprattutto nel mondo apple) insegna che prima di dire una frase del genere bisognerebbe aspettare 1 anno dopo che è uscito il prodotto per dire se lo è o no...

a partire dagli iPod per continuare con l'iPhone e finire con l'iPad..... "che cavolata" "e che ci fai?" "a che serve?" "un altro poggia mobili"... fatto sta che per cavolata che si diceva che fosse (l'iPad) ora ce ne saranno un centinaio di tablet in vendita (di modelli e marche diversi)....
le cose veramente innovative son definite innovative perché appena ce le hai davanti non riesci subito a capire quello che puoi farci veramente proprio perché nel pensarci vai a fare il paragone con le concezioni mentali che esistono fino a quel momento (quando fu inventato il mouse, ci si chiedeva a che potesse servire spostare il cursore nel monitor... lo si capì per bene quando si diffusero i sistemi operativi a finestre).... l'iPad, come lo è stato nel 2007 l'iPhone nel mondo dei cellulari.. basta vedere che dopo l'iPhone c'è stato il boom dei cellulari tutti touch&apps, rappresenta un cambiamento che non è ancora ben delineato, ma lo si capirà più in profondo tra forse 4-5 anni, quando ormai il mercato si sarà adattato per bene all'esistenza dei tablet (un esempio saranno i libri... che si potranno comprare (o scaricare... la cosa è relativa) sugli store virtuali anziché nelle librerie (si già ce ne sono un po' lo so... ma sono pochissimi, specie in italiano)..... cambierà la concezione di vivere alcune cose. Robe che ora si storce il naso a pensarle (tipo leggere un libro su un tablet) magari tra 5 anni sarà abitudine....

poi l'idea del tablet mini tra l'altro non è nemmeno cmq tutta questa novità.. se non sbaglio esiste un galaxy a 7 pollici

ma cmq non credo che verrà prodotto da apple un iPad (big o mini che sia) prima di febbraio-aprile 2012
Ultima modifica effettuata da Anonymous 06/10/11 18:29
aaa
06/10/11 19:49
Qwertj
No credo che tutti sti iPhone e iPad non siano così indispensabili e innovativi come si crede.
A me un coso da 7'' che è troppo grande per essere un cellulare e troppo piccolo per essere un comodo tablet mi sembra una cazzata.
Se poi a te piace spendere 700€ per pinchare su uno zavaglio, accomodati.
aaa
06/10/11 19:56
Loryea
Galaxy Tab 7 pollici é una cosa originale ché non ha tutte le funzioni di un tablet e non ha solo le solite app. di un cellulare iphone o simili. Secondo me, rendere lo schermo di diverse dimenzioni per vari scopi più o meno professionali e per le tue esigenze, non é una cavolata. Però i prezzi di tablet sono esaggerati, come se fossero compter.
Ultima modifica effettuata da Loryea 06/10/11 20:20
aaa
06/10/11 19:58
Umberto
credo che grazie ai tablet i computer pc stiano diventando prodotti maturi , qundi il tablet fa parte della naturale evoluzione della tecnologia

No credo che tutti sti iPhone e iPad non siano così indispensabili e innovativi come si crede.
A me un coso da 7'' che è troppo grande per essere un cellulare e troppo piccolo per essere un comodo tablet mi sembra una cazzata.
Se poi a te piace spendere 700€ per pinchare su uno zavaglio, accomodati.

Io penso che sia comodo per i professionisti che lo portano nella 24 ore , a casa si siedono lo aprono e chiamano messagiano rispondono alle e-mail e fanno riunioni , tra i professionisti il tablet è diventato un segno di riconoscimento
Ultima modifica effettuata da Umberto 06/10/11 19:59
aaa
06/10/11 20:19
Loryea
Postato originariamente da Umberto:

credo che grazie ai tablet i computer pc stiano diventando prodotti maturi , qundi il tablet fa parte della naturale evoluzione della tecnologia

No credo che tutti sti iPhone e iPad non siano così indispensabili e innovativi come si crede.
A me un coso da 7'' che è troppo grande per essere un cellulare e troppo piccolo per essere un comodo tablet mi sembra una cazzata.
Se poi a te piace spendere 700€ per pinchare su uno zavaglio, accomodati.

Io penso che sia comodo per i professionisti che lo portano nella 24 ore , a casa si siedono lo aprono e chiamano messagiano rispondono alle e-mail e fanno riunioni , tra i professionisti il tablet è diventato un segno di riconoscimento


Quello ché dicevo io: ripetere gli stessi modelli non serve a niente perché hai concorrenza e devi dividere guadagni con altre marche. Se metti sul mercato con un prodotto, differente, come un touch screan da 7 pollici, non hai concorrenza e i guadagni spiccano.

La gente, sceglie di comprare un tipo d'oggetto rispetto ad un'altro secondo le propri esigenze. Chi ha poco tempo per utilizzare computer o tablet, comprerà almeno un Iphone o simili. Chi vuole un computer più maneggievole di un portatile, prende il tablet. Chi vuole utilizzare un computer, ma é sempre impegnato, userà questo telefono-tablet da 7 pollici. Magari inventeranno un computer con schermo a 80 pollici per chi non ha niente da fare e ha i soldi in tasca (strana combinazione, però, di gente strana ce ne é;).

Se invece copi gli altri, i guadagni scendono per concorrenza e la gente comincia a seguire dei fattori diversi dall'esigenze: il prezzo e la moda.
Infatti, secondo me, é meglio questo telfono-tablet ché un'altro telefono touch-screen con le solite app, le solite funzioni e le solite tutto.

Copiare é facile, inventare é difficile, ma spiccare é quasi impossibile.
aaa
06/10/11 20:43
Qwertj
Un buon notebook sta nella 24 ore, ha la batteria che dura il doppio, in rapporto qualità/prezzo è migliore di un tablet e ha migliori prestazioni, senza contare il fatto che non c'è bisogno di fare contratti eterni per navigare una miseria.
Tra i professionisti il tablet è di chi fa lo sborone.
aaa
06/10/11 21:03
Anonymous
Postato originariamente da Qwertj:

No credo che tutti sti iPhone e iPad non siano così indispensabili e innovativi come si crede.
A me un coso da 7'' che è troppo grande per essere un cellulare e troppo piccolo per essere un comodo tablet mi sembra una cazzata.
Se poi a te piace spendere 700€ per pinchare su uno zavaglio, accomodati.


ora definisci "comodo tablet" quello che nel 2010 avresti definito con "a me quel coso che è più grande di un ipod mi sembra una cazzata"....... (cosa che in realtà è stata detta molte volte e è stata oggetto di numerose parodie in cui criticavano l'iPad)

cmq stiamo parlando di fuffa.. perché non è affatto ufficiale che debba uscire un ipad mini (l'ha tirato fuori umberto e non vuol citare nemmeno la fonte)

riguardo al prezzo alzo le mani........... senza dubbio il marchio apple è caro.... ma è innegabile che i prodotti apple non siano innovativi........ e in sostanza nel prezzo ti fanno pagare questo....

dal canto mio, se ne ho la possibilità, preferisco finanziare l'innovazione piuttosto che pagare, magari 100 euro meno, chi invece si aggancia alla scia......... (chi manda avanti il mondo sono i primi, non i secondi)

p.s. come cellulare io ho ancora un nokia n70 (mai avuto un iPhone perché non mi serve) ho un iPod touch che mi è stato quasi regalato (pagato 34 euro) dalla Apple quando comprai il mio primo macbook pro con l'offerta studenti nel 2009, e un ipad2 comprato ad aprile di quest'anno... (per l'università tra l'altro mi è utilissimo... fino all'anno scorso mi portavo dietro il pc, ora mi porto dietro l'iPad e le spalle ringraziano non poco, giusto per dirne una :) )

Tra i professionisti il tablet è di chi fa lo sborone.

dipende da che lavoro fai......... mo ne butto la una.... i postini per esempio c'hanno il navigatore, il telefono aziendale, l'affarino elettronico con cui fanno firmare all'utente la ricevuta ecc.. tutti in dispositivi distinti....... tra 5 anni probabilmente (data ipotetica) sarà quasi normale vedere postini con dei tablet che per sapere dove abita un tizio consulta il tablet, per chiamare il suo collega usa l'applicazione voip del tablet, per prendere la firma usa l'app apposita del tablet ecc....
per chi è spesso in movimento, per lavoro e non, un tablet è eccezionalmente migliore di un portatile in fatto di utilità e comodità.......
Ultima modifica effettuata da Anonymous 06/10/11 21:13
aaa
06/10/11 21:13
Qwertj
Il postino non è proprio un professionista...
E poi a mio parere è più comodo averli separati, invece di incasinare tutto in uno.
Che succede se chiama il collega mentre stai suando il navigatore o mentre fai firmare a un cliente? (per dire...)
Considero il tablet più una cosa per il tempo libero, al posto del PC.
Devono ancora nascere le tecnologie giuste per poter ritenere un tablet o uno smartphone veramente utile, se non indispensabile. Metti ad esempio l'NFC, quello sarebbe una cosa indubbiamente utile.
Io ho un Nokia 5230 che è un po' a cavallo tra i cellulari "che servono a telefonare" e gli smartphone, e a me pare l'ideale. Ha giusto le mappe e una comodità maggiore nella navigazione rispetto a un cellulare con tastiera.

Una cosa di cui non ho mai ben capito l'utilità è la necessità di mettere fotocamere da 8MP. A che serve?
aaa