Oppure

Loading
12/05/07 16:40
lorelapo
Questa è una stringa criptata con la vecchia (non ho ancora pubblicato la nuova(è pubblicata, ma come alpha del progetto)) versione di Splash Crypter

ÍÏı┬Ú╦ê╠Ë´Ë▄╬ËûÐÎÎü^â╬ÏË­─╩Ê═█æ

Non è possibile forzarla, potete provare ma non si può, i risultati falsi (ma apparentemente verosimili) sarebbero troppi, 31 caratteri per un totale di 256^31 combinazioni(il totale dei caratteri), non ho sbagliato il calcolo le possibilità sono esattamente tante quante sono i caratteri del flusso criptato elevato alla quantità di informazione che forma un byte, non i 256^1 di uno xor o una rotazione su byte. Ditemi, sono mie farneticazioni o nessuno senza il mio aiuto capirà mai cosa significa la frase sopra ?

ps.:melodrammatico :rotfl:
Ultima modifica effettuata da lorelapo 12/05/07 16:48
aaa
14/05/07 14:05
pierotofy
Se l'algoritmo non usa una chiave che solo l'utente conosce basta guardare il sorgente del tuo programma per capire come decriptarla.
Il mio blog: piero.dev
14/05/07 14:23
lorelapo
No c'è bisogno di una chiave, la cui lunghezza è variabile.
aaa
14/05/07 15:39
P4p3r0g4
forniscimi il tipo di criptazione senza chiave pubblica o privata e vediamo se funziona. senza sorgente o logica è impossibile è come se dicessi
decrittami OAIC
tu pensi ciao ma magari il mio programma fa una sostituzione O con P, A con A , I con L, C on O
cioè se vuoi che te lo decritti dammi almeno il sorgente del programma di criptazione.
aaa
14/05/07 17:21
lorelapo
pierotofy.it/pages/…
Questa è la vecchia versione che ho utilizzato per criptare la stringa sopra, la nuova versione è pubblicata solo come esempio ed è su quella che si baserà quella con cui lavoreremo nel progetto Maury91 ed io, verrà offerto anche un sistema di criptazione asimmetrica ma Splash Crypter nasce come simmetrico per cui sarà un di +.
aaa
16/05/07 17:12
P4p3r0g4
non conosco il c ma è un sistema di criptazione
cararttere --> carattere?
usi una chiave privata?
se ho capito bene F(x)= y (f(x) polinomio a n termini dove n=caratteri stringa iniziale, y = stringa uscita)
io ho y e i coefficenti di f() e devo trovare x.
se è così e un ottimo criptamento per stringhe ( anche se il numero di casi possibili posti noti i coefficenti del polinomio si limita a 2^(n-1)( a ogni y corrispondoni 2 ^ (massimo grado della x -1) soluzioni corrette)
aaa
17/05/07 13:25
lorelapo
Il mio ragionamento era che rendeva impossibile il forzamento per che ci sarebbero stati troppi risultati falsi. E il numero di possibilità a cui mi riferivo era il caso migliore dell'algoritmo cioè quando la chiave è lunga quanto il flusso da criptare, e allora in quel caso mettiamo che chiave e testo siano di 10 lettere ogni frase italiana (sempre parlando di testo ma funziona anche in binario) rappresentabile con 10 lettere sarebbe stata un possibile risultato restituito dal Brute Forcer + tutte quelle rappresentabili con 9 e 8 e 7 etc. lettere

Provate a trovare un modo per forzarla, anche senza limiti di tempo nel forcing, senza avere troppi risultati falsi è impossibile, ah trovato un errore matematico nell'ultima versione che ho pubblicato che gli rende impossibile criptare file che contengano il carattere nullo, penso che per la versione ufficiale userò lo xor.
Ultima modifica effettuata da lorelapo 17/05/07 13:28
aaa
17/05/07 15:48
P4p3r0g4
hai tenuto conto della crittoanalisi e lo studio delle frequenze?
con un dizionario integrato poi un brute forcing dovrebbe essere plausibile se le stringhe sono lunghe.
aaa