Oppure

Loading
19/05/08 19:14
Bond93
Bo ognuno ha le sue preferenze io personalmente preferisco un software più semplice ma che abbia una buona velocità e in cui ci sia solo quello che serve piuttosto che un software lento in cui ci sono 5000 funzioni in cui io (e questo è un mio limite ) mi ci perdo...
Cmq ripeto ognuno fa le sue scelte e uso il software che preferisce...
aaa
19/05/08 22:02
gantonio
Postato originariamente da Bond93:

Bo ognuno ha le sue preferenze io personalmente preferisco un software più semplice ma che abbia una buona velocità e in cui ci sia solo quello che serve piuttosto che un software lento in cui ci sono 5000 funzioni in cui io (e questo è un mio limite ) mi ci perdo...
Cmq ripeto ognuno fa le sue scelte e uso il software che preferisce...


Le 5000 funzioni non le devi per forza utilizzare nel tuo codice ... le *puoi* utilizzare ... quindi non ci si puo' perdere se non si usano ...

E il software non e' piu' lento ...

Che ognuno faccia le proprie scelte ok, ma non si possono scrivere cose del genere ...
aaa
19/05/08 22:05
eddiewrc
beh io non lo chiamerei ERRORE.. caso mai una miglioria che rende il tutto un bel po' più flessibile! sarebbe un errore se il compilatore te lo lasciasse fare e poi andasse in crash il programma in cui l'hai scritto!

io invece di considerarlo un errore lo apprezzo! in Java fa schifo poter fare una operazione simile? se un compilatore la lascia fare anche in C (e cura che l'esecuzione vada a buon fine) nn vedo perchè criticarlo! (cmq le buone e vecchie calloc e malloc esistono sempre!):rotfl:
aaa
20/05/08 8:04
gantonio
E' un ERRORE in quanto l'ANSI C non prevede una cosa del genere e TUTTI i compilatori seri te lo evidenziano.

Per non dire che se qualcuno presentasse un sorgente simile in facolta', qualsiasi professore gli direbbe di tornare l'anno dopo ...

Questa "miglioria" di Devc++ fa credere a tutti coloro che si avvicinano al C che l'allocazione dinamica della memoria sia un'altra cosa rispetto a quella che e' e appena questi sentono parlare di malloc o roba del genere, cadono dalle nuvole ...


Se poi vogliamo lavorare senza regole facciamo pure ...
Ultima modifica effettuata da gantonio 20/05/08 8:09
aaa
20/05/08 8:21
gantonio
E' un ERRORE in quanto l'ANSI C non prevede una cosa del genere ma solo il C99 ...
aaa
20/05/08 13:53
eddiewrc
ma non siamo d'accordo che è una miglioria (in quanto flessibilità;) di cui il compilatore permette di usufruire?
per i puristi ci sono sempre le funzioni di allocazione dinamica della memoria, mica è obbligatorio dichiarare array con indice dinamico! per come la vedo io è solo una modernizzazione del linguaggio (anche se in realtà è curata dal compilatore).
ripeto, in Java o simili non fa schifo a nessuno poterlo fare, anzi!
aaa
20/05/08 14:21
lorelapo
Un buon compilatore per l'appunto ti permette di specificare anche che genere di codice scrivi e a che norme et simili è sotteso, e gcc ha maggiore compatibilità con le varie piattaforme hardware (io l'ho usato per fare giochi per il GBA). È il compilatore citato dalla maggior parte dei testi. Genera codice veloce e stabile. Ora non ho voglia di continuare e andare OT anche perchè mi pare che nessuno cambierà idea qui.
Ultima modifica effettuata da lorelapo 20/05/08 14:22
aaa