Oppure

Loading
17/06/13 19:42
MirkoDistefano
Diciamo che preferirei saper programmare le interfacce grafiche da un semplice notepad e un semplice compilatore per non essere dipendente da una GUI. Modi di vista. In ogni caso se si può fare preferirei agire in questo modo in tal caso mi va bene anche la GUI di Qt. Tu sai come si fa? :)
aaa
17/06/13 20:08
LittleHacker
lmgtfy.com/

Non devi essere dipendente da noi...usa la testa e google :k:
aaa
17/06/13 23:52
MirkoDistefano
E stata la prima cosa che ho fatto usare Google, YouTube e Wikipedia pero ho ottenuto solo confusione perche tutto e scritto in modo molto tecnico.
aaa
17/06/13 23:53
MirkoDistefano
E stata la prima cosa che ho fatto usare Google, YouTube e Wikipedia pero ho ottenuto solo confusione perche tutto e scritto in modo molto tecnico.
aaa
18/06/13 0:01
MirkoDistefano
In ogni caso mi piacerebbe di piu imparare a programmare interfacce grafiche con editor e compilatore perche se possibilmente userei un IDE come Qt Creator, che ti semplifica la vita, magari disegnerei delle belle interfacce e risparmierei molte ore di lavoro, pero mi abituerei alla semplicita e non capirei mai cosa succede dietro a quando ad esempio trascino un button in un form. In questo modo non farei nessun passo avanti nella programmazione, che è il mio primo intento.
aaa
18/06/13 8:20
uh qt-project.org/doc/qt-4.8/… ehm, per quando riguarda la creazione della GUI a mano non so quanto ti convenga dato che la grafica non è nemmeno in C++, comunque qt-project.org/doc/qt-5.0/qtdoc/… e tutto ciò che ti serve lo trovi qui: qt-project.org/doc/
18/06/13 11:45
MirkoDistefano
Grazie mille. Se dovrei trovare questa procedura difficile e da disperato vorrei usare Qt Creator per alleggerire le sofferenze, mi dai una piccola lezione di come creare un progetto con interfaccia grafica con esso? :)
aaa
18/06/13 13:06
TheKaneB
Postato originariamente da MirkoDistefano:

Grazie mille. Se dovrei trovare questa procedura difficile e da disperato vorrei usare Qt Creator per alleggerire le sofferenze, mi dai una piccola lezione di come creare un progetto con interfaccia grafica con esso? :)


i.imgur.com/…
aaa