Oppure

Loading
15/06/13 22:02
avevo scritto un bel messaggio ma, sito offline, quindi ti dirò che esiste Qt Creator, dove quelli che tu in VB.NET chiamavi eventi li si chiamano slot, ma non cambia nulla, è anche multipiattaforma, quindi al più dovrai compilare il progetto 3 volte per renderlo compatibile con linux win e mac. Non rimpiangerai Visual Studio con un po di abitudine!

P.S. personalmente non sopporto XCode :D
Ultima modifica effettuata da 15/06/13 22:09
15/06/13 22:08
LittleHacker
Postato originariamente da pierotofy:

Per la cronaca, puoi programmare in VB.NET su OSX con Mono: mono-project.com/…


Mmmm...con mono è un po' difficile programmare in VB.NET con GUI! Dovresti scriverti tutto a mano! Invece il C# è supportato benissimo(sembra Visual Studio...sembra :) )!
aaa
16/06/13 2:07
MirkoDistefano
No vabbè dai ormai che ho incominciato con il C++ non voglio arrendermi.
Ho scaricato Gedit e ora dove posso trovare il compilatore G++?
Intanto scarico il compilatore e poi parliamo delle GUI, perchè mi ero troppo stufato di XCode o Eclipse ^^
aaa
16/06/13 8:37
Io fossi in te a Qt creator dedicherei un po' di tempo......... Si scrive in C++
16/06/13 10:10
MirkoDistefano
Ma questo Qt Creator è un IDE? Ha il compilatore integrato?
Dove posso scaricarlo?
aaa
16/06/13 10:18
TheKaneB
Postato originariamente da MirkoDistefano:

Ma questo Qt Creator è un IDE? Ha il compilatore integrato?
Dove posso scaricarlo?


Inizia ad usare Google per queste cose, non ti pare?
Ti dicono "Qt Creator", ti devono dire pure il link diretto per scaricarlo?

Non si diventa programmatori se non si è in grado di cercarsi le cose autonomamente. :pat:
aaa
16/06/13 10:51
MirkoDistefano
In effetti hai ragione...scaricato comunque ma lo proverò più tardi..
Per ora quello che mi interessa è scaricare un compilatore per Mac..preferibilmente g++..e programmando con un semplice editor di testo e un compilatore, aggiungere ai miei programmi a linea di comando un interfaccia grafica e farli girare su tutte le piattaforme.
Ho cercato su Google ma non ho trovato il download esatto di queste librerie QT che devo integrare al mio codice C++. Mi potreste indirizzare?
aaa
16/06/13 11:39
Qt Creator è un IDE, se vuoi è l' equivalente di Visual Studio. g++ dovrebbe già essere nel tuo sistema mac dato che XCode non si lamenta della sua mancanza! Le librerie Qt sono integrate in Qt creator, che usa anch' esso g++. "e programmando con un semplice editor di testo e un compilatore, aggiungere ai miei programmi a linea di comando un interfaccia grafica e farli girare su tutte le piattaforme. " Qt creator fa tutte queste cose molto bene
Ultima modifica effettuata da 16/06/13 11:43