Oppure

Loading
02/01/11 12:29
Pitagora
#include <stdio.h>

int main (void) {
    /* printf("ciao\n");
        return 0;
}


unterminated comment è un commento che non è stato chiuso e/o aperto. Se compili il programma di sopra ti darà lo stesso errore perchè come vedi nella riga 4 ho aperto un commento ma non lo chiuso. Infatti */ non è presente nel source del programma. :D
Ultima modifica effettuata da Pitagora 02/01/11 12:32
aaa
02/01/11 12:36
-Meng0-
Ma i miei sono tutti chiusi:om:
Altrimenti mi colorerebbe tutto il codice di verde:d
E invece no, sono tutti chiusi correttamente, specialmente quello alla riga 1.:_doubt:
aaa
02/01/11 12:37
Pitagora
Postato originariamente da -Meng0-:

Ma i miei sono tutti chiusi:om:
Altrimenti mi colorerebbe tutto il codice di verde:d
E invece no, sono tutti chiusi correttamente, specialmente quello alla riga 1.:_doubt:
Perchè non mi fai vedere il codice? :D
aaa
02/01/11 12:43
-Meng0-
Lasciamo stare:asd:
Avevo commentato l'ultima riga dell'ultima funzione e non avevo chiuso quella, per questo non mi colorava il codice, non c'era più codice dopo:rofl:
aaa
02/01/11 17:48
-Meng0-
Una cosa, come inserire un percorso relativo nella fopen?
Ad esempio, se il .txt che devo aprire lo metto nella stessa cartella dei file del progetto, com'è il suo percorso relativo?
aaa
02/01/11 18:31
TheKaneB
Postato originariamente da -Meng0-:

Una cosa, come inserire un percorso relativo nella fopen?
Ad esempio, se il .txt che devo aprire lo metto nella stessa cartella dei file del progetto, com'è il suo percorso relativo?


Dipende da qual'era la directory di lavoro al momento del lancio dell'eseguibile.

In teoria basta fare fopen("nomefile.txt", "r+";); per avere un file con percorso relativo.
Se faccio doppio click sull'icona funziona, però se apro un terminale e faccio:

dir c:
cartella\progetto\ciao.exe

il programma tenterà di aprire il file C:\nomefile.txt.
per farlo funzionare dovrei fare

dir C:\cartella\progetto
ciao.exe

In alternativa dovresti prendere argv[0], che contiene il path usato per lanciare l'eseguibile, estrarre da quella stringa il percorso (che non è sempre lo stesso, ma risente a sua volta della working directory che ho usato nel terminale) e poi concatenare il nome del file da aprire. In questo modo ti metti al riparo da eventuali problemi e dovrebbe funzionare in tutti i casi.
aaa
07/01/11 9:17
-Meng0-
Grazie mille, tutto risolto.
Grazie davvero:k:
aaa