Oppure

Loading
01/01/11 13:43
-Meng0-
Avevo Copia/Incollato male, mancavano dei pezzi;)
Prova a darci un'occhiata ora per favore ho anche cambiato alcune cose, ma l'errore persiste:(
aaa
01/01/11 14:22
TheKaneB
forse il numero dato da Genera_Random() è troppo alto...

e poi fseek(fp, random, SEEK_SET);

e inoltre, se la fopen fallisce, restituisce il valore NULL, quindi controlla con if (fp != NULL) { /* codice */ }

e la fgets la usi in modo sbagliato... stai tentando di scrivere la stringa dentro la costante "%s", quindi il programma crasha.

Devi allocare un buffer con malloc e passare questo buffer come primo parametro alla fgets.

ad esempio
char * parola = malloc(30); // prelevo max 30 caratteri
fgets(parola, 30, fp);
aaa
01/01/11 14:46
-Meng0-
Risolto;)
Ultima modifica effettuata da -Meng0- 01/01/11 14:49
aaa
01/01/11 14:49
TheKaneB
per curiosità che compilatore usi? vuole il ancora il vecchio casting esplicito...

comunque sia:

char * parola = (char *) malloc(30);

PS: poi magari mettici un bel

printf("\nParola scelta = %s\n", parola);

per avere qualcosa a video :-)
Ultima modifica effettuata da TheKaneB 01/01/11 14:50
aaa
01/01/11 14:55
-Meng0-
Infatti avevo fatto proprio così:k:
Cmq ora sto usando Dev-C++, sono in una situazione d'emergenza!
aaa
02/01/11 8:41
-Meng0-
Risolti i problemi precedenti.
Ora devo semplicemente controllare se una determinata parola inserita dall'utente è presente nel file dizionario di cui parlavamo ieri.
Qalche spunto?
:(
Il mio problema principale è che la parola che inserisco (come array di caratteri termina con il Risolti i problemi precedenti.
Ora devo semplicemente controllare se una determinata parola inserita dall'utente è presente nel file dizionario di cui parlavamo ieri.
Qalche spunto?
:(
Il mio problema principale è che la parola che inserisco (come array di caratteri termina con il {parsed_message}, palesemente non sarà mai uguale a una prelevata da un .txt.
Come faccio ad eseguire il controllo senza considerare il {parsed_message}, oppure considerando il {parsed_message} nella parola prelevata dal .txt?
Aiuto!, palesemente non sarà mai uguale a una prelevata da un .txt.
Come faccio ad eseguire il controllo senza considerare il Risolti i problemi precedenti.
Ora devo semplicemente controllare se una determinata parola inserita dall'utente è presente nel file dizionario di cui parlavamo ieri.
Qalche spunto?
:(
Il mio problema principale è che la parola che inserisco (come array di caratteri termina con il {parsed_message}, palesemente non sarà mai uguale a una prelevata da un .txt.
Come faccio ad eseguire il controllo senza considerare il {parsed_message}, oppure considerando il {parsed_message} nella parola prelevata dal .txt?
Aiuto!, oppure considerando il Risolti i problemi precedenti.
Ora devo semplicemente controllare se una determinata parola inserita dall'utente è presente nel file dizionario di cui parlavamo ieri.
Qalche spunto?
:(
Il mio problema principale è che la parola che inserisco (come array di caratteri termina con il {parsed_message}, palesemente non sarà mai uguale a una prelevata da un .txt.
Come faccio ad eseguire il controllo senza considerare il {parsed_message}, oppure considerando il {parsed_message} nella parola prelevata dal .txt?
Aiuto! nella parola prelevata dal .txt?
Aiuto!
Ultima modifica effettuata da -Meng0- 02/01/11 11:12
aaa
02/01/11 11:56
Pitagora
Allora:
Ammettiamo che il file in questione abbia questo contenuto
q
w
e
r
t
y
u
i
o
p
a
s
d
f
g
h
j
k
l
z
x
c
v
b
n
m

ammettiamo che tu voglia cercare la lettera 'g'. Bhe molto semplice:
1- Prendiamo ogni carattere nel file se è uguale la funzione ritorna 1 (il carattere è presente) altrimenti ritorna 0 (il carattere non è presente).
Dovrebbe uscire così:
char ch;
while(!feof(my_file) {
       ch = fgetc(myfile);
       if ('g' == ch) return 0;
       else continue;
}

Facile no? :rotfl:
aaa
02/01/11 12:24
-Meng0-
Si, molto facile!
Il mio problema è che sto lavorando con delle stringhe!
Con i caratteri sarebbe molto più facile, ma io lavoro con array di caratteri e come ben sai il C al termine di ogni "stringa" concatena Si, molto facile!
Il mio problema è che sto lavorando con delle stringhe!
Con i caratteri sarebbe molto più facile, ma io lavoro con array di caratteri e come ben sai il C al termine di ogni "stringa" concatena {parsed_message}.
Ma comunque questo problema (anche grazie al tuo spunto) l'ho appena risolto:k:
Ora non capisco perchè non mi compila il progetto, dandomi come unico errore un "unterminated comment" alla linea 1:-?
Che diavolo è?:om:.
Ma comunque questo problema (anche grazie al tuo spunto) l'ho appena risolto:k:
Ora non capisco perchè non mi compila il progetto, dandomi come unico errore un "unterminated comment" alla linea 1:-?
Che diavolo è?:om:
aaa