Oppure

Loading
20/11/10 16:37
hackersitiz
Postato originariamente da TheKaneB:

con l'Android NDK in pratica compili il tuo codice in C o C++ sotto forma di libreria. Successivamente richiami i metodi di libreria usando l'estensione JNI all'interno dell'applicazione "launcher" che dovrai necessariamente costruire in Java.

Quindi la tecnica base è quella di fare un programma interamente in C++ o in C, con un punto d'ingresso fakeMain() e richiamare il fakeMain da un micro-programmino in Java che funziona così da launcher.

Però ci sono dei problemi:

- Android ogni tanto invia dei "messaggi" che il tuo programma dovrà gestire "lato Java"
- Se ti serve qualcosa di specifico (accelerometro, GPS, ecc...) devi richiederlo "lato Java" e poi passare i risultati al tuo programma, ecc...

Detto questo, ci sono tante tecniche, ma solo 2 sono veramente efficaci:

1- Fai un wrapper Java-vs-C per ogni funzione di Android che userai, ed esponi questo wrapper all'interno del tuo programma in C (difficile, ma ti consente di fare programmi multiplatform)
2- Fai l'intero programma in Java, e soltanto gli algoritmi veramente pesanti implementali in C e richiamali quando serve tramite chiamate JNI (facile, soluzione migliore se non sei molto esperto)

Ti offro una birra quando posso ok? beh poi dipende dove abiti LOL
aaa
27/11/10 10:54
hackersitiz
Caspita problema con eclipse...
Il mio computer lo installa, ma va lentissimo, sia il sistema che il programma per poi finire che si impalla l'intero computer e devo spegnere ....
Non ci sarebbe una soluzione alternativa a eclipse?
Saluti
aaa
27/11/10 12:37
TheKaneB
per android no, mi spiace.

Figurati che Eclipse è pure "mediamente leggero" rispetto ad altri frameworks...
aaa
27/11/10 16:36
hackersitiz
Si ma sono io che ho un computer scrausissimo ...
Oggi ho riprovato, ma niente....
Uffi allora salta a quando mi comprerò un computer nuovo questo progetto...
Allora ne approfitto senza aprire una nuova discussione...