Oppure

Loading
Lo sviluppo in Delphi può competere con le odierne soluzioni Microsoft?




Loading
28/05/10 19:34
non so se lo sapete , comunque verso ottobre novembre uscirà la nuova versione di delphi , delphi 2011 ,o fulcrum , che crea programmi multipiattaforma.
Inoltre sono state introdotte moltissime altre cose, vedrete.
29/05/10 18:57
systemgvp
Io credo che anche se il .net si sta ponendo sempre più come linguaggio universale, non solo per la semplicità di interazione coi sistemi, ma più che altro per la stragande plubblicità che gli fanno le riviste, un programmatore Delphi non abbandonerà mai il suo linguaggio, perchè con Delphi se ci sai fare ci puoi fare proprio ma proprio TUTTO.
aaa
05/06/10 13:34
FabioNET
Postato originariamente da frank:

Sebbene sia molto affezionato a questo linguaggio, purtroppo non credo che terrà il passo con il Framework di MS.
E le soluzioni "Delphi.NET" purtroppo non hanno avuto quel successo sperato...

A voi la parola.


wua cavolo e pure credevo che con la piattaforma .NET avrebbe spiccato il volo mi dispiace molto che lo abbiano abbandonato vendendolo a terzi, peccato!!. E' ottimo per i database, all'epoca con il delphi 3 usavo il paradox ancora non mi ero avvicinato ad Sql :D
Ultima modifica effettuata da FabioNET 05/06/10 13:35
Hack The Matrix
08/06/10 12:14
delphiruby
Io ho scritto le prime righe di codice con Delphi 2 poi sono sempre andato avanti.....
Il NET non mi interessa....io sono ancora fermo a utilizzare a casa Delphi 6 (la versione Enterprise....che ha ancora oggi dei componenti tutti da scoprire) e sul lavoro la versione 7 Professional che ne ha di potenzialità da vendere......senza bisogno andare sul NET.

Scrivo applicazioni HMI a livello industriale e a oggi sono fermo come acquisto di licenze del compilatore a Delphi 2007, ma ho importato programmi belli tosti scritti con la versione 3 senza grossi problemi, ovviamente qualche aggiustamento ci vuole.
Poi ho testato le istallazioni scritte nel 2003 e si installano su Windows 7 senza problemi…...quindi per 10 o 15 anni credo non ci siano problemi, poi sarò in pensione….e magari chi lo sa, pensare a ridare stimolo studiando qualcosa di nuovo…… chissà cosa ci sarà tra una dozzina di anni????

A oggi vedo che nel mondo industriale o si va su scada blasonati e con linguaggi proprietari oppure trovo che il Delphi sia il migliore, ho appaltato lavori a software house che hanno scritto applicazioni in VB, ma ho riscontrato che non è tutto quel gran linguaggio che si dice, poi forse colpa del programmatore che non lo ha sfruttato a dovere, non lo so e non mi permetto di giudicare l’operato di altri in un linguaggio che conosco in modo marginale……. Ma so dare un giudizio sul risultato!!!! Direi appena sufficiente, lontano da un buono o un ottimo!!!!!

Per concludere dico che se a oggi nel mio settore non ci fosse il NET ……nessuno se ne accorgerebbe, per ora continuo a scrivere con il Delphi 7 le applicazioni veramente toste e quando ci sono programmi di poco conto per abituarmi alla nuova interfaccia uso il 2007.
Un saluto a tutti quelli che continueranno con il MITICO DELPHI, e un saluto anche agli altri…:D
aaa