Oppure

Loading
28/05/09 20:12
0101OSX_Master
ok ho lasciato perdere le chiavi di registro e ho usato questo metodo e funziona! grazie mille...mi servirebbe ancora una cosa...in pratica io ho messo che se si fa il check della checkbox il valore e true altrimenti false ma all'inizio il valore e già true però la checkbox non e checcata quindi bisogna clicare 2 volte sulla checkbox per far diventare il valore false quindi come faccio a mantenerla checcata o non checcata anche alla chiusura del programma?
aaa
28/05/09 20:15
ruggy94
Molto probabilmente non avrò capito bene, ma provo lo stesso. All'avvio del programma controlla la variabile, se è true seleziona la checkbox, se è false no.
Ultima modifica effettuata da ruggy94 28/05/09 20:20
aaa
28/05/09 20:16
Jeremy
Ciao.
Volendo automatizzare la cosa ...puoi bindare il valore della variabile alla proprietà Checked del CheckBox (essendo entrambi Boolean) oppure puoi eseguire un controllo all'apertura del form che lo contiene ed impostare Il CheckedState in funzione del valore della variabile.

Facci sapere...
Ciao
Ultima modifica effettuata da Jeremy 28/05/09 20:17
aaa
28/05/09 20:38
0101OSX_Master
allora io alla formload ho messo questo codice:

 If My.Settings.only = True Then
            MsgBox("Attenzione: Se il link che usate non ha alcuna estensione cioè alla fine .html o altro aggiungetelo manualmente voi (quindi scrivete .html alla fine) altrimenti il file si salverà con un formato sconosciuto!!!")
            My.Settings.only = False
            My.Settings.Save()
        ElseIf My.Settings.only = False Then
        End If

        If My.Settings.verifica = True Then
            MsgBox("Attenzione: Se il link che usate non ha alcuna estensione cioè alla fine .html o altro aggiungetelo manualmente voi (quindi scrivete .html alla fine) altrimenti il file si salverà con un formato sconosciuto!!!")
        ElseIf My.Settings.verifica = False Then
            MsgBox("Benvenuti in File Download")
        End If

        If My.Settings.check = True Then
            CheckBox1.Checked = True
        ElseIf My.Settings.check = False Then
            CheckBox1.Checked = False
        End If


che in pratica dovrebbe mostrare solo all'avvio della prima volta del programma quel messaggio nell'msgbox e poi controllare la check


niente risolto tutto avevo sbagliato la logica degli if..grazie a tutti mi siete stati di molto aiuto se abessi ancora bisogno per questo programma scverò in qeusto topic:k:
aaa
28/05/09 20:43
Jeremy
Postato originariamente da 0101OSX_Master:
niente risolto tutto avevo sbagliato la logica degli if..grazie a tutti mi siete stati di molto aiuto se abessi ancora bisogno per questo programma scverò in qeusto topic:k:


No....aprine un'altro che questo fra un pò lo chiudono ..... magari la prossima volta mettiamo anche un po a posto quel codice che hai scritto un po troppo complicato ....

Ciao.
aaa
29/05/09 14:32
Il Totem
Infatti, è inutile un ElseIf dal momento che se una variabile Booleana non è True, per forza deve essere False. Comunque chiudo.
aaa