Oppure

Loading
27/05/09 20:42
Jeremy
E' vero ... RegistryKey non ha costruttori.
Probabilmente l'errore si riferisce ad una altra variabile usata nella stessa riga di codice.
Puoi postare un pò più di codice?? ... e se aggiungi qualche commento, per favore in italiano :rofl:

Facci sapere...
Ciao
Ultima modifica effettuata da Jeremy 27/05/09 20:43
aaa
27/05/09 21:05
ruggy94
Postato originariamente da Jeremy:
Puoi postare un pò più di codice??

Ecco, anche perchè scrivere semplicemente
Dim k As Microsoft.Win32.RegistryKey = Microsoft.Win32.Registry.LocalMachine.OpenSubKey("HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE")

non segnala errori, quindi non capisco il problema :D
aaa
28/05/09 13:52
GoLDBeRG
ma perche vi complicate la vita? bastano 2 righe per scrivere sul registro....

Imports Microsoft.Win32

Registry.LocalMachine.CreateSubKey("percorso";).SetValue("ciao", "1", RegistryValueKind.DWord)

cambia le cose che ti interessano...

aaa
28/05/09 14:26
Jeremy
Anche se poi, pensandoci bene, potresti evitare di scomodare il registro di sistema, creando una variabile in ambito utente nella scheda impostazioni delle proprietà di progetto.(Ovviamente di tipo Boolean)

Poi...è sufficiente che tu la valuti in questo modo.
My.Settings.NomeVariabile


Se invece, non ho capito il problema, continua pure sulla strada del registro di sistema ma, potresti avere, in alcuni casi, problemi di permessi nella scrittura del registro.

Facci sapere...
Ciao
aaa
28/05/09 19:10
ruggy94
Postato originariamente da GoLDBeRG:
ma perche vi complicate la vita?

E chi se la complica? :D
Stiamo solo aspettando maggiori chiarimenti :P
aaa
28/05/09 19:29
0101OSX_Master
magari una boolean...dovrei fare una costante ma poi non posso modificarla invece ho bisogno di qualcosa che resta alla chiusura del proramma ma che si possa modificare...comunque ho usato questa stringa

Dim k as Microsoft.Win32.RegistryKey = Microsoft.Win32.Registry.LocalMachine.OpenSubKey("HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE";)

ma mi da questo errore quando eseguo il programma:
img5.imageshack.us/img5/4615/…

in pratica questa chiave mi serve per far vedere un messaggio all'inizio del programma e poi selezionando una checkbox si crea una chiave con scritto false dentro e quindi con un if non mostra questo messaggio invece se tolgo il chech mi toglie questa chiave e quindi non mostra quel messaggio all'inizio
aaa
28/05/09 19:44
0101OSX_Master
ho provato anche il metodo delle impostazioni del progetto una cosa molto utile solo che quando chiudo il programma non si salva quel valore se lo cambio ad esempio io ho messo che se viene checcato il checkbox doveva diventare vera la varibile My.Settings.Verifica ma quando chiudo il programma e lo riapro in pratica e resettata perchè non mostra l'alert quindi niente
aaa
28/05/09 19:52
Jeremy
Ciao.
Dopo la modifica del valore, devi fare un My.Setting.Save

Facci sapere...
Ciao
aaa