Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
27/05/09 17:38
0101OSX_Master
ciao a tutti nel mio programma ho messo un alert appena lo si apre. ma io voglio fare che questo alert si può anche levare selezionando una checkbox (come di solito fanno tutti i programmi che hanno alert o cose varie) e ho pensato a una costante per far rimanere anche alal chiusura un valore boolean se e true mostralo se e false no allora con questa checkbox dovrei modificare questa costante avevo pensato alla funzione redim() ma non funziona quindi coem faccio? se non è possibile c'è un altro modo per fare questo?
aaa
27/05/09 17:46
ruggy94
Devi utilizzare per forza il registro oppure un file di testo dove scrivi ciò che ti serve :k:
aaa
27/05/09 19:12
0101OSX_Master
grazie! quindi per esempio devo creare una chiave di registro o un file di testo dove ci scriverò true o false...e se voglio far in modo che quando uno cancella il programma si cancella anche la chiave di registro come posso fare ho bisogno di un programma che mi crea un installer e che mi fa levare anche le chiavi di registro?
aaa
27/05/09 19:18
ruggy94
Si
aaa
27/05/09 19:32
0101OSX_Master
ho provatoa creare una chiave in local machine ma mi dà questo errore:
Impossibile scrivere nella chiave del Registro di sistema.
eppure io sono amministratore perchè mi dice così?
aaa
27/05/09 19:39
0101OSX_Master
edit. Ho risolto mettendo Dim key As RegistryKey = Registry.LocalMachine.OpenSubKey("HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE";)

invece di:

Dim key As RegistryKey = Registry.LocalMachine.OpenSubKey("Software";)

però nuovo problema mi dice che devo mettere Dim key As new RegistryKey ma se metto qeusto la stringa dopo non vale e se provo ad assegnarglielo dopo mettendo key = ... mi dice che key non ha costruttori quindi come faccio?
aaa
27/05/09 20:04
Jeremy
Postato originariamente da 0101OSX_Master:
però nuovo problema mi dice che devo mettere Dim key As new RegistryKey ma se metto qeusto la stringa dopo non vale e se provo ad assegnarglielo dopo mettendo key = ... mi dice che key non ha costruttori quindi come faccio?


:-?:om::-?
eeee!?!?
aaa
27/05/09 20:25
0101OSX_Master
scusate e lungo da spiegare...provo a spiegarvi solo il mio problema in pratica quandoe seguo il programma che crea la chiave mi da un errore e dice che per essere corretto bisogna aggiungere New alla variabile. Ma se aggiungo new viene fuori un altro problema cioè mi dice che nomevariabile non ha costruttori...come risolvo?
aaa