Oppure

Loading
28/03 16:38
Michele63
Ciao Carlo, scusa, hai ragione, io utilizzo Visual Basic con Visual Studio. Nel primo caso il codice che ho postato funziona correttamente, del tipo che avviando il programma mi trovo all'interno di Form1 dove è presente Botton1 all'interno del quale ho precedentemente caricato il codice, cliccando sul pulsante viene eseguito il file Wav creato in precedenza con un software dedicato e successivamente salvato nel percorso indicato. Quando utilizzo il secondo caso App Windows Form (.NET Framework), creando il button1 ecc. stessa procedura di prima, non funziona. Tutto nasce da questo video che ho trovato in rete youtube.com/…. Sarebbe interessante capire come dare "voce" ai vari pulsanti di controllo relativi alle diverse uscite di Arduino, in base alla propria applicazione.
28/03 18:25
Carlo
Postato originariamente da Michele63:
Nel primo caso il codice che ho postato funziona correttamente, del tipo che avviando il programma mi trovo all'interno di Form1 dove è presente Botton1 all'interno del quale ho precedentemente caricato il codice, cliccando sul pulsante viene eseguito il file Wav creato in precedenza con un software dedicato e successivamente salvato nel percorso indicato. Quando utilizzo il secondo caso App Windows Form (.NET Framework), creando il button1 ecc. stessa procedura di prima, non funziona.


Non so cosa sbagli ma i Framework non c'entrano.
In allegato 2 progetti VisualStudio 2022 con i due Framework.
Eseguibili e file audio nelle cartelle ...bin\debug...

Allega il tuo progetto non funzionante.

in programmazione tutto è permesso
28/03 19:32
Dicendo che il codice che ti ho suggerito funziona in VB6 dimostri di non averlo neanche compreso o provato.

Posta il file con i sorgenti che non funzionano altrimenti facciamo notte..
29/03 7:21
Michele63
Buongiorno Carlo, ieri ho risposto al tuo post relativo alla tua missiva su "Vb6" scusandomi per la mia "superficialità". Comunque, il codice è questo: using System;
using System.Collections.Generic;
using System.ComponentModel;
using System.Data;
using System.Drawing;
using System.Linq;
using System.Text;
using System.Threading.Tasks;
using System.Windows.Forms;

namespace AudioNet
{
public partial class Form1 : Form
{
public Form1()
{
InitializeComponent();
}

private void btnAudio_Click(object sender, EventArgs e)
{
// My.Computer.Audio.Play("C:\Motore1Acceso.wav", AudioPlayMode.WaitToComplete)
Call New System.Media.SoundPlayer("C:\Motore1Acceso.wav";).Play()
}
}
}


Come ti dicevo questo codice My.Computer.Audio.Play("C:\Motore1Acceso.wav", AudioPlayMode.WaitToComplete) funziona correttamente su Visual Basic ma non funziona su VB.Net. a me serve che funzioni proprio con questo programma, per forza di cose ci deve essere un'alternativa.
Tutto è nato da questo video youtube.com/….
29/03 9:09
"correttamente su Visual Basic ma non funziona su VB.Net."

Non scrivere cose senza senso... ti è stato detto che che attualmente usi Vb.net in tutti i casi, non c'è alcuna differenza, a meno che non usi VB6 che é diverso ma su cui quel codice non gira. Quel codice è per vb.net.

Detto questo il problema è legato al tipo di progetto vb.net che utilizzi e con quali librerie.
Ti ho suggerito di postare il FILE con il codice, uno zip del progetto da scaricare per capire una volta per tutte il problema, ma tu continui a ringraziare Carlo e ripetere le stesse cose...

Fra l'altro scrivi in C# e aggiungi una riga in vb.net... non si sta capendo nulla, sicuramente devi CHIARIRTI LE IDEE prima di scrivere codice...
Sarebbe utile fermarti e studiare l'abc della programmazione che non è banale
Ultima modifica effettuata da 29/03 9:26
29/03 9:13
Carlo
Postato originariamente da Michele63:
Come ti dicevo questo codice My.Computer.Audio.Play("C:\Motore1Acceso.wav", AudioPlayMode.WaitToComplete) funziona correttamente su Visual Basic ma non funziona su VB.Net. a me serve che funzioni proprio con questo programma, per forza di cose ci deve essere un'alternativa.


Il codice che hai postato è in C#

using System.Collections.Generic;
using System.ComponentModel;
using System.Data;
using System.Drawing;
using System.Linq;
using System.Text;
using System.Threading.Tasks;
using System.Windows.Forms;

namespace AudioNet
{
    public partial class Form1 : Form
    {
        public Form1()
        {
            InitializeComponent();
        }

        private void btnAudio_Click(object sender, EventArgs e)
        {
            // My.Computer.Audio.Play("C:\Motore1Acceso.wav", AudioPlayMode.WaitToComplete)
            Call New System.Media.SoundPlayer("C:\Motore1Acceso.wav").Play()
        }
    }
} 


e è errato, così è corretto:

using System; 
using System.ComponentModel;
using System.Data;
using System.Drawing;
using System.Linq;
using System.Text;
using System.Threading.Tasks;
using System.Windows.Forms;

namespace AudioNet
{
    public partial class Form1 : Form
    {
        System.Media.SoundPlayer player = new System.Media.SoundPlayer(@"C:\Motore1Acceso.wav");

        public Form1()
        {
            InitializeComponent();
        }

        private void btnAudio_Click(object sender, EventArgs e)
        {
             player.Play();
        }
    }
} 

Ultima modifica effettuata da Carlo 29/03 18:31
in programmazione tutto è permesso
29/03 9:34
Fra l'altro non esiste un Visual Studio 2020
Forse lo confondi con Visual Studio Code

Inoltre usare un file memorizzato nella root (C:\) potrebbe generare errori di autorizzazione con Windows 10 e 11
Ultima modifica effettuata da 29/03 9:37
29/03 12:13
Michele63
Appena posso faccio delle prove.