Oppure

Loading
27/03 5:11
Michele63
Buongiorno a tutti gli iscritti. Orbene, ho realizzato tramite Visual Studio Net una piccola applicazione che tramite la pressione di un pulsante "Bottone" manda una lettera alla porta seriale che viene successivamente intercettata dal controllore Arduino in ascolto, che interpretando la stessa accende un led. Tutto funziona correttamente. Vorrei ora dare voce al pulsante che mi consente di accendere il led, sostanzialmente ho creato tramite un software di sintetizzazione vocale online un file Wave che dice "Led Acceso" ma non riesco a eseguire la lettura di questo file. tramite VB riesco ma con Visual Studio 2020 Net no. Chiedo cortesemente se mai avete riscontrato problematiche di questo tipo. eseguendo la riga di codice funzionante in VB su Visual Studio Net il Debug mi da una serie di errori. Grazie in anticipo
27/03 7:48
Carlo
Per eseguire un file wav In VB.Net:
Call New System.Media.SoundPlayer("E:\audio\ledacceso.wav").Play()


VB è un linguaggio, intendi VB6?
VS2020 è un'ide che implementa vari linguaggi tra cui VB.Net
I programmi scritti in VB6 non funzionano in VB.Net, devono essere convertiti o riscritti.
Se non ricordo male Visual Basic Express 2008 caricava i progetti VB6 e li trasformava in VB.Net, ricordo anche che venivano usate le vecchie istruzioni VB6 e il codice andava comunque ottimizzato e/o corretto:
https://web.archive.org/web/20080223074627/http://www.microsoft.com/express/download/#webInstall
Ultima modifica effettuata da Carlo 27/03 8:10
in programmazione tutto è permesso
27/03 13:47
Michele63
Grazie per la risposta. In realtà non sono molto esperto, io ho lanciato Visual Studio gestito dal Sistema Operativo Windows 10 come applicativo e leggendo in rete ed avendo interesse per la Piattaforma Arduino, ho creato una piccola interfaccia grafica in grado di controllare tramite alcuni pulsanti "Bottoni" alcuni led collegati alla stessa piattaforma e in maniera molto umile devo dire di esserci riuscito. Volevo arricchire la stessa interfaccia con dei file Wave inseriti nei vari pulsanti in correlazione al led che devono accendere o spegnere, ma a quanto pare con Visual studio net il percorso è un pelino complesso. Premetto che per la mia GUI all'atto del lancio del programma ho dovuto selezionare Visual Studio Net poichè scegliendo VB Lo stesso programma non funziona. spero di essere stato chiaro - Grazie.
27/03 14:10
nessuno
Va bene che non sei un esperto ma ti è stato detto che Visual Studio è solo uno strumento per scrivere programmi e che il linguaggio che avrai usato è VB.Net

Quindi non continuare a parlare di visual Studio ma parla di VB.Net.

Quindi, hai scritto del codice VB.Net per inviare dati sulla seriale e vorresti scrivere in VB.Net il codice per riprodurre un file wav. Comincia ad esprimerti in maniera tecnica corretta dato che hai avuto una spiegazione.

Per riprodurre il file wav leggi bene questo articolo

learn.microsoft.com/it-it/dotnet/visual-basic/developing-apps/programming/computer-resources/…
Ultima modifica effettuata da nessuno 27/03 14:17
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
27/03 16:33
Carlo
Quello che scrivi qui non è chiaro
Postato originariamente da Michele63:
Premetto che per la mia GUI all'atto del lancio del programma ho dovuto selezionare Visual Studio Net poichè scegliendo VB Lo stesso programma non funziona. spero di essere stato chiaro - Grazie.


ho dovuto selezionare Visual Studio Net ??? intendi il Framework ??
Guarda l'immagine allegata, è la selezione di cui parli?
Ultima modifica effettuata da Carlo 27/03 16:46
in programmazione tutto è permesso
28/03 7:23
Michele63
Si, è così - Grazie.
28/03 7:35
Michele63
Il codice dell'esempio " My.Computer.Audio.Play("C:\Motore1Acceso.wav", AudioPlayMode.WaitToComplete) " funziona correttamente in VB6 ma non funziona in VB.NET devo cercare in qualche modo di poterlo convertire per poterlo eseguire appunto in VB.NET. Gradirei un Vostro parere. Grazie
28/03 10:53
Carlo
Postato originariamente da Michele63:

Il codice dell'esempio " My.Computer.Audio.Play("C:\Motore1Acceso.wav", AudioPlayMode.WaitToComplete) " funziona correttamente in VB6 ma non funziona in VB.NET devo cercare in qualche modo di poterlo convertire per poterlo eseguire appunto in VB.NET. Gradirei un Vostro parere. Grazie


Il codice dell'esempio " My.Computer.Audio.Play("C:\Motore1Acceso.wav", AudioPlayMode.WaitToComplete) Non può funzionare in VB6, perché in VB6 l'istruzione non esiste. VB6 non è più supportato da anni.

Se non ho capito male tu stai usando sempre Visual Basic con Visual Studio, ma in un caso usi App Windows Form (WinForm).NET ed in un'altro caso usi App Windows Form (.NET Framework)

Le istruzioni:
My.Computer.Audio.Play("C:\Motore1Acceso.wav", AudioPlayMode.WaitToComplete)
e
Call New System.Media.SoundPlayer("C:\Motore1Acceso.wav";).Play()
Devono funzionare entrambe ed in entrambi i Framework.

Sei sicuro che il file esista? Prova ad aggiungere codice di verifica:
Dim percorso As String = "C:\Motore1Acceso.wav"
If System.IO.File.Exists(percorso) Then
    My.Computer.Audio.Play(percorso, AudioPlayMode.WaitToComplete)
Else
    MessageBox.Show("IL file: " & percorso & " non esiste", "ATTENZIONE", MessageBoxButtons.OK, MessageBoxIcon.Warning)
End If

Ultima modifica effettuata da Carlo 28/03 10:57
in programmazione tutto è permesso