Oppure

Loading
05/02/23 21:11
Thejuster
Non succede nulla tranquillo.
Il peggio che puo succedere e che installi una versiona aggiornata di visual studio e recuperi tutto.

Ovviamente prima di azzardare qualcosa del genere devi fare SEMPRE un backup.

Solitamente, faccio un backup di ogni progetto una volta a settimana o se ci sono dei cambiamenti importanti.
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
05/02/23 21:39
Giacos71
Postato originariamente da Carlo:

Purtroppo non ho visual basic express, ho copiato il solito programma di test in VS2012 e framework 4.6, il progetto dovrebbe essere caricato anche dal tuo VB 2015 express, vedi allegato. L'eseguibile che genera carica correttamente il file storico.zip se lanciato da Win10.

Per completezza posto il solito codice.
Imports System.Net

Public Class Form1

    Private Sub Form1_Load(sender As Object, e As EventArgs) Handles MyBase.Load
        TextBox1.Text = "https://www.igt.it/STORICO_ESTRAZIONI_LOTTO/storico.zip"
        TextBox2.Text = "C:\Downloads\Test.zip" ' la cartella deve esistere
    End Sub

    Private Sub btnDownload_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles btnDownload.Click
        Me.Cursor = Cursors.WaitCursor
        Using client As New WebClient()
            Try
                client.DownloadFile(TextBox1.Text, TextBox2.Text)
            Catch er As Exception
                MessageBox.Show(er.Message)
            End Try
        End Using
        Me.Cursor = Cursors.Default
    End Sub
End Class


Vado a memoria mi sembra che nel passato con VB Express cambiando framework alcuni vecchi componenti non erano più compatibili con il nuovo framework, questa cosa con i nuovi framework e VisualStudio non succede più.
Quando torni indietro dovresti controllare il file resources.resx, ma te lo sconsiglio di andare a fare queste cose se non hai dimestichezza.

Se fossi nei tuoi panni creerei un nuovo progetto con il framework 4.6, copierei tutto il codice dal vecchio progetto al nuovo, e riaggiungerei a mano i componenti sul form.


Grazie Carlo. Comunque ho visual studio 2015 professional. Ho lanciato il tuo eseguibile e mi da lo stesso errore di ssl comincio pensare che dipenda da windows. Potrebbe essere l'antivirus? Io ho Iobit Malware figher ma se lo scarico da browser lo scarica.
Ultima modifica effettuata da Giacos71 05/02/23 21:58
aaa
05/02/23 21:59
Carlo
Non so bisogna che lo provi qualcuno in Win8.1.
Thejuster già te lo ha accennato, passare a Win10/11 e VS community se vuoi lavorare con il web è imperativo.
Devi considerare che il web è un ambiente sempre più pericoloso e le applicazioni devono essere sempre di più blindate.
Gli antivirus di terze parti da quando esiste windows defender non servono più.
Ultima modifica effettuata da Carlo 05/02/23 22:00
in programmazione tutto è permesso
05/02/23 23:13
Giacos71
Postato originariamente da Carlo:

Non so bisogna che lo provi qualcuno in Win8.1.
Thejuster già te lo ha accennato, passare a Win10/11 e VS community se vuoi lavorare con il web è imperativo.
Devi considerare che il web è un ambiente sempre più pericoloso e le applicazioni devono essere sempre di più blindate.
Gli antivirus di terze parti da quando esiste windows defender non servono più.


Ho provato il tuo eseguibile sul portatile della mia compagna che ha windows 10/11 mi genera un'eccezzione.

PS:ci dovrà pur essere un modo per scaricare sto benedetto file da qualsiasi sistema operativo ti trovi senò come facevano una volta?

Ultima modifica effettuata da Giacos71 05/02/23 23:14
aaa
05/02/23 23:23
Carlo
Postato originariamente da Giacos71:
Ho provato il tuo eseguibile sul portatile della mia compagna che ha windows 10/11 mi genera un'eccezzione.

L'eccezione ce l'hai perché non hai creato la cartella in C: con il nome Downloads.
Se guardi il sorgente non c'è nessun controllo sul fatto che il percorso della destinazione esista.

Ultima modifica effettuata da Carlo 06/02/23 13:44
in programmazione tutto è permesso
05/02/23 23:29
Giacos71
Postato originariamente da Carlo:

Postato originariamente da Giacos71:
Ho provato il tuo eseguibile sul portatile della mia compagna che ha windows 10/11 mi genera un'eccezzione.

L'eccezione ce l'hai perchè non hai creato la cartella in C: con il nome Downloads.
Se guardi il sorgente non c'è nessun controllo sul fatto che il percorso della destinazione esista.



Hai ragione hocreato al volo la cartella e il file lo scarica. Pensavo che se la cartella non esisteva lui la creava.
aaa