Oppure

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12/08/21 9:12
bernie
È più logico, conveniente, corretto, fare la grafica direttamente a misura( 3000x130000 pixel per esempio) oppure farla a una misura più umana 3000x40000, fare tutte le elaborazioni necessarie e poi ingrandirla?
Grazie
aaa
12/08/21 10:16
Carlo
farla a misura
in programmazione tutto è permesso
12/08/21 17:11
bernie
Ok, non per mettere in dubbio la validità della risposta, ma per quale motivo?
Considerando che la grafica creata ( le L rovesciate) a volte andrà ruotata sull'asse verticale e poi sempre affettata verticalmente in fette di 1000 pixel di larghezza.
Io pensavo che lavorare con grafiche più piccole velocizzasse il lavoro e poi ingrandirle tutte alla fine.
Grazie
aaa
12/08/21 21:12
Carlo
come le ingrandisci? se usi GDI+, poi devi fare le conversioni, se fai un calcolo tu, comunque i pixel li devi leggere e prima o poi li devi scrivere tutti.
Se conosci un'altro metodo, dimmi quale.

Visto che la classe image ti da la possibilità di ruotare, credo che a velocità ci guadagni a ruotare un'immagine grande e hai finito. Invece che ruotare un'immagine piccola e poi ingrandirla leggendo e scrivendo i pixel tu.

Ma ci vuole un codice per verificare, con le mie conoscenze ritengo che la mia risposta sia corretta, se ci fossero altri sistemi che non conosco che lavorano su immagini a pixel indicizzati, potresti anche avere ragione.

Ricorda che tutto quello che vuoi fare, usando immagini a 24bpp è estremamente semplice e veloce, sempre se non superi i 280.000 pixel.
in programmazione tutto è permesso
12/08/21 21:16
bernie
Il motivo dovrebbe essere che le GDI+ non funzionano con grafiche con pixel indicizzati. Quindi per ingrandire dovrei convertire la grafica in un formato supportato, ingrandirla e poi riconvertirla a 4bppIndexed l'eventuale vantaggio di lavorare con grafiche più piccole me lo mangio nelle conversioni.
Corretto?
aaa
12/08/21 21:26
Carlo
si.

Altro approcio, usare Photoshop, creando delle grafiche provvisorie a 24bpp (ma comunque definitive come disegno) con 1 decimo dei pixel necessari, poi scrivi un programma che legge i file a 24bpp e li ricopia moltiplicando i pixel per 10 su un'immagine a 4bpp, con la palette customizzata.
Ultima modifica effettuata da Carlo 12/08/21 21:32
in programmazione tutto è permesso
13/08/21 5:00
bernie
Tutto nasce per non usare Photoshop o altri programmi di grafica( GIMP, Corel, ecc)
Creare la grafica in PS, scrivere una macro che la affetta e salva sarebbe stato facile. Ma per scelta ho deciso di non usare PS.
aaa
13/08/21 8:42
Carlo
Ok
Ultima modifica effettuata da Carlo 13/08/21 8:52
in programmazione tutto è permesso