Oppure

Loading
16/11/15 13:06
Roby94
Postato originariamente da bgiorgio:

Postato originariamente da Ultimo:
Adesso sei stato più chiaro, quindi hai usato il SaveFileDialog all'interno del Try


In effetti non è così: la parte di codice relativa al SaveFileDialog non è all'interno del Try, ma è gestita prima del Try. Non ci si attende alcuna eccezione dall'esecuzione di quella parte del codice, ma solo una variabile stringa da utilizzare nel proseguo del programma. Una volta verificato che l'utente abbia dato l' "ok" e non il "cancel" e che la stringa del path non sia vuota, la parte relativa all'acquisizione dei dati si può ritenere conclusa e si passa alla gestione del file (all'interno del costrutto Try).

Comunque questo non ha nulla a che vedere con il problema che, tra l'altro, non sono più riuscito a riprodurre.

è direi che il thread si conclude con la morale "leggere e capire bene la richiesta prima di rispondere" e ancora una volta nessuno aveva ragione!
Ultima modifica effettuata da Roby94 16/11/15 13:07
aaa
17/11/15 10:13
Ultimo
Postato originariamente da Roby94:

Postato originariamente da bgiorgio:

Postato originariamente da Ultimo:
Adesso sei stato più chiaro, quindi hai usato il SaveFileDialog all'interno del Try


In effetti non è così: la parte di codice relativa al SaveFileDialog non è all'interno del Try, ma è gestita prima del Try. Non ci si attende alcuna eccezione dall'esecuzione di quella parte del codice, ma solo una variabile stringa da utilizzare nel proseguo del programma. Una volta verificato che l'utente abbia dato l' "ok" e non il "cancel" e che la stringa del path non sia vuota, la parte relativa all'acquisizione dei dati si può ritenere conclusa e si passa alla gestione del file (all'interno del costrutto Try).

Comunque questo non ha nulla a che vedere con il problema che, tra l'altro, non sono più riuscito a riprodurre.

è direi che il thread si conclude con la morale "leggere e capire bene la richiesta prima di rispondere" e ancora una volta nessuno aveva ragione!


amen
If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

18/11/15 14:05
bgiorgio
Poco conta chi "ha ragione" o chi meno. Ciò che conta è esprimere le proprie idee, magari sbagliate, dalle quali può anche scaturire la soluzione al problema.

Un altro modo per dire grazie a tutti per la partecipazione al thread.

A buon rendere,

Giorgio
aaa
18/11/15 15:17
Roby94
Non è questo il caso, tu mi chiedi le proporzioni farina acqua per fare la pizza è un errore se io ti rispondo 1kg/1ml, ma se io ti racconto la storia del regno di Prussia, vuol dire che la tua domanda non l'ho nemmeno letta.
aaa