Oppure

Loading
12/11/15 12:36
Postato originariamente da Ultimo:
Dovresti usare un SaveFileDialog


E che c'entra questo?
12/11/15 21:31
Ultimo
Postato originariamente da nessuno:

Postato originariamente da Ultimo:
Dovresti usare un SaveFileDialog


E che c'entra questo?


se vuole che l'utente inserisca la cartella dove vuole salvare il File, non è stato molto chiaro su quello che vuole fare
If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

12/11/15 21:37
Rileggi tutta la discussione
12/11/15 21:39
Ultimo
Postato originariamente da nessuno:

Rileggi tutta la discussione


lo letta e ha scritto in arabo
If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

12/11/15 22:36
TheDarkJuster
ma veramente..... Secondo me è stato chiaro. Lui vuole sapere come fare per capire quando un file sta per essere salvato in un cartella di sistema. Quindi io ho proposto di ottenere una lista delle directory di sistema es: Windows, programmi ecc.....
aaa
13/11/15 6:54
Ma che arabo... dai...
13/11/15 11:17
Snogar
Concordo con la soluzione di Ultimo ....che ti frega di sapere quando un file sta per essere salvato in un cartella di sistema, il tuo fine è mandare un messaggio di allert! quando un utente prova a salvare su C:\ indi con il SaveFileDialog lo può fare.
Ultima modifica effettuata da Snogar 13/11/15 11:18
aaa
13/11/15 11:58
Mi sa che non è stato capito il problema.

Il controllo SaveFileDialog serve solo a scegliere un percorso e non genera alcun al(l)ert ...

La questione è *evitare* che ottenere una eccezione quando si vuole salvare in una cartella, che per diversi motivi, non è utilizzabile perché non si hanno i diritti.

La cartella potrebbe anche essere su D:\ o in una sottocartella.

Questa informazione la fornisce Windows all'eseguibile .NET che dovrebbe emettere una eccezione, appunto, da trappare per informare l'utente che deve scegliere un'altra cartella.

E questo funziona con tutte le nuove versioni di Windows. Esiste un caso, che io non sono riuscito a replicare (a me l'eccezione viene fornita regolarmente ...), in cui il "virtual storage" di Windows reindirizza i file da cartelle non accessibili a cartelle dell'utente.

E' quest'ultimo caso che l'utente vuole evitare ed è il nocciolo di questo thread.
Ultima modifica effettuata da 13/11/15 12:00