Oppure

Loading
04/02/11 18:59
giovannibart91
Ci sono un sacco di modi... uno di questi è impostare una variabile globale all'interno della tua istanza e dalla classe ApplicationEvents chiamare l'istanza per nome (come faresti con il tuo animale domestico, per intenderci :rotfl: ) accedendo ai suoi membri, e quindi alla sua variabile globale da settare appropriatamente.

ESEMPIO: nella tua istanza principale inserisci come variabile globale
Public Args as Collections.ObjectModel.ReadOnlyCollection(Of String)

Nella classe ApplicationEvents, all'evento Startup metterai il codice
[NomeIstanza, es. "Form1"].Args = e.CommandLine


edit: mi ero accorto solo dopo che "e.CommandLine" era una collezione di stringhe, e non un array di stringhe, quindi devi usare il tipo appropriato come ho scritto sopra
Ultima modifica effettuata da giovannibart91 04/02/11 19:08
aaa
04/02/11 19:57
Phil93
Allora, ho fatto:

Public Class MainForm
Dim var as Tipo

...
...
End Class


Ma una volta dentro l'evento StartupNextIstance, scrivendo MainForm.var mi dice che "var" non è un membro di MainForm...
aaa
04/02/11 20:00
giovannibart91
hmm.. se ho capito bene quello che hai scritto basta che rinomini il "Dim" in "Public"
aaa
05/02/11 10:42
Phil93
Ho già provato ma niente. C'è da dire che l'IntelliSense, oltre a non mostrarmi quella variabile, non mi mostra nessun altro metodo/proprietà/ecc. del mainForm...
aaa
05/02/11 11:42
giovannibart91
Ho capito forse.. "MainForm" non è solo il nome della tua istanza principale, ma è anche il nome di una proprietà generica dell'oggetto System.Windows.Forms.Form
Di conseguenza avviene una sovrapposizione che nasconde la tua istanza principale dall'intellisense.

Di conseguenza puoi fare due cose: o cambi il nome alla tua istanza oppure ci accedi tramite il suo nome completo a partire dal namespace della applicazione ("NomeProgetto.NomeIstanza" in genere)
Ultima modifica effettuata da giovannibart91 05/02/11 11:43
aaa
06/02/11 11:59
Phil93
Hai ragione. Considerava la proprietà infatti, non il Form.
Tutto a posto. Grazie infinite! :k:
aaa