Oppure

Loading
30/01/11 15:48
Phil93
Salve a tutti. Ho inserito in un evento click di un bottone il codice per collegare l'applicazione a una determinata estensione, ma arrivato a questa riga:

Registry.ClassesRoot.CreateSubKey(".ief", RegistryKeyPermissionCheck.ReadWriteSubTree)


il compilatore mi da la seguente eccezione:
System.UnauthorizedAccessException non è stata gestita
Accesso negato alla chiave 'HKEY_CLASSES_ROOT\.ief' del Registro di sistema.


Che devo fare? Come faccio ad avere pieno accesso al registro?
Grazie
aaa
30/01/11 16:19
HeDo

l'applicazione deve essere eseguita con privilegi amministrativi in quanto accedere al registro di sistema lo richiede.

aaa
30/01/11 16:53
Phil93
Capisco. Grazie
aaa
30/01/11 17:31
Phil93
Ora però se apro più file associati all'applicazione mi si aprono tante istanze quanti sono i file selezionati, ognuna con un file in riga di comando.
Rendendo l'applicazione a istanza singola invece viene passato un solo file, anche se ne apro più di uno.
Come faccio, selezionando per esempio 6 file e aprendoli, ad aprire una sola istanza dell'applicazione passandogli a riga di comando tutti e 6 i file?
aaa
30/01/11 19:36
giovannibart91
Sicuro che nella riga di comando del programma avviato ci sia solo un file?
Prova ad controllare, magari è il tuo programma che prende in considerazione solo un file nella lista degli argomenti passati...

edit: Quasi dimenticavo, la tua domanda suggerisce ovviamente che non conosci i comandi per ottenere la riga di comando dall'interno del tuo programma
Usa il metodo Environment.GetCommandLineArgs oppure .... un altro metodo che ora non mi viene in mente ._.
Ultima modifica effettuata da giovannibart91 30/01/11 19:41
aaa
30/01/11 20:11
Phil93
Per ottenere le righe di comando uso My.Application.CommandLineArgs

Per vedere quali righe vengono passate all'applicazione ho questo codice nell'evento load del form:

Dim S As String = ""
For Each P As String In My.Application.CommandLineArgs
        S = S & P & vbCrLf
Next

MsgBox(S)


Selezionando più file e premendo invio, mi si apre una sola istanza dell'applicazione (come ho impostato io) e un messaggio con un solo indirizzo.
Io voglio che mi passi tramite riga di comando tutti i file invece.
Ultima modifica effettuata da Phil93 30/01/11 20:12
aaa
31/01/11 16:52
walker93
ho avuto lo stesso problema con un riproduttore musicale...
poi ho controllato e anche windows media player apre un solo file anche se ce ne sono selezionati tanti(non devi usare però Play,funziona solo su windows XP)
quindi ho rinunciato
aaa
31/01/11 17:24
Phil93
A me risulta che se selezioni più file audio e premi invio wmp te li apra tutti.
aaa