Oppure

Loading
30/12/10 21:41
faraoman
andare sull'url id3.org/… che ti mostra la documentazione per gli sviluppatori e da quì iniziare a creare la tua libreria, man mano che aumenti la tua esperienza nella programmazione aggiugere altre classi,metodi, strutture ecc.. per la lettura di altri formati audio/video come quella che hai adesso in tuo possesso (Kyrion.Media)
aaa
30/12/10 21:54
microprocessore
grazie, vedrò cosa riesco a imparare XD
aaa
31/12/10 14:33
microprocessore
faraoman, siccome non ho mai programmato una dll e dato che la documentazione sembra molto complessa mi servirebbe qualche informazione da parte tua se ti è possbile:
1)posso usare c# per programmare una dll?
2)devo usare qualche classe per programmare una dll?
aaa
02/01/11 13:50
faraoman
avendo visual studio vado su 'Crea progetto'->'Visual C#'->'Libreria di classi' (metti il nome che vuoi dare alla tua libreria)-> OK
otterrai qualcosa di molto simile a
using System;
using System.Collections.Generic;
using System.Text;

namespace ClassLibrary1
{
    public class Class1
    {
     //qui inserirai le funzioni o le subroutine, routine, ecc...
    }
}

dopo questa fase, compili e generi la tua librera (x me con CTRL+F5) e successivamente la carichi da un progetto Applicazione Windows Forms->Progetto->Aggiungi Riferimento->[tua libreria] ed il gioco è fatto!
aaa
02/01/11 18:21
microprocessore
ok, grazie mille

@Il Totem: ho provato la tua libreria, e ho notato che funziona anche con i wav e wma
aaa
07/01/11 13:18
Il Totem
I tag id3 possono anche venire ignorati. Ad esempio se un decodificatore wav non incontra il RIFF chunk passa oltre. Ciò non significa che le specifiche del file ammettano la presenza degli id3. Parlo in genere, non mi sono letto gli standard di ogni formato musicale esistente :D

La libreria di per sé non richiede altro che la presenza del tag con le giuste sequenze di flags. Il formato del file ha poca importanza, se non per un controllo da parte della classe stessa.
aaa
07/01/11 15:18
microprocessore
quindi posso usarla tranquillamente anche per i wav e wma?
Ultima modifica effettuata da microprocessore 07/01/11 15:19
aaa