Oppure

Loading
26/12/10 15:54
microprocessore
@faraoman: non ho riscontrato alcun problema.
@Il Totem: la tua libreria per quali tipi di file audio funziona?
aaa
29/12/10 9:37
Il Totem
Postato originariamente da microprocessore:

@faraoman: non ho riscontrato alcun problema.
@Il Totem: la tua libreria per quali tipi di file audio funziona?


Mp3. I tag ID3 sono supportati solo dagli mp3. Comunque i *.wav non hanno tag, né per quanti ricordi i *.wma. L'explorer visualizza alcuni dati servendosi di metadati salvati altrove.
aaa
29/12/10 10:03
microprocessore
a me però serve accedere anche a quei dati che vengono ricavati dai metadati
aaa
29/12/10 14:33
dedalux
Totem però mi sembra che anche il file *.m4a (o *.aac) supportino i tags.
Correggimi se sbaglio.
aaa
30/12/10 2:25
faraoman
Postato originariamente da Il Totem:

Postato originariamente da microprocessore:

@faraoman: non ho riscontrato alcun problema.
@Il Totem: la tua libreria per quali tipi di file audio funziona?


Mp3. I tag ID3 sono supportati solo dagli mp3. Comunque i *.wav non hanno tag, né per quanti ricordi i *.wma. L'explorer visualizza alcuni dati servendosi di metadati salvati altrove.


@Totem:se utilizzi windows media player per estrarre le traccie audio in file wav hai la possibilità di scrivere informazioni all'inizio del file, ma anche utilizzando Audacity hai la possibilità di fare questo
@dedalux: si possono leggere le informazioni anche per i file m4a o aac ma sono dei metadati almeno da ciò che si legge su internet... però non vorrei andare in :ot:.... :idea: al massimo si apre un'altra discussione sulla lettura dei file audio
aaa
30/12/10 10:00
microprocessore
@faraoman: quando aggiorni la libreria, potresti passarmela via mp (nel caso tu non voglia lo capisco)?
aaa
30/12/10 11:18
faraoman
Postato originariamente da microprocessore:

@faraoman: quando aggiorni la libreria, potresti passarmela via mp (nel caso tu non voglia lo capisco)?


certamente! non c'è nessun problema! :k: comunque se vuoi approfondire l'argomento da te esposto, potresti informarti inizialmente sull' ID3 Tag e poi espandere la tua libreria a tuo piacimento così da essere indipendente, e aumentare la tua esperienza di programmazione :heehee:

Ciao e buon anno! 8-)
aaa
30/12/10 12:56
microprocessore
ok, ti ringrazio.
cosa intendi però per informarmi sull ID3 Tag e poi espandere la libreria?

auguri anche a te
aaa