Oppure

Loading
05/07/10 13:57
HeDo
Postato originariamente da walker93:

si poteva usare anche la funzione ctype...


dove?
aaa
06/07/10 16:19
walker93
For i = 0 To 10
CType("textboxcom" & i, Textbox).Enabled = False
Next

no?
Ultima modifica effettuata da walker93 06/07/10 16:20
aaa
06/07/10 16:23
HeDo
Postato originariamente da walker93:
no?


no, perchè la proprietà Enabled è ereditata da Control, quindi non serve castare a textbox per poterla usare :)
aaa
06/07/10 19:41
walker93
ahhh
grazie per il chiarimento...
aaa
07/07/10 6:40
Neo1986
Grazie al vostro aiuto (in particolare ad HeDo) sono riuscito a risolvere utilizzando questa funzione :

'*************************************************************
    '* Questa funzione ricerca tra tutti i controlli del form    *
    '* il controllo con il nome richiesto.                       *
    '* Restituisce poi il controllo trovato, in modo da poterlo  *
    '* Manipolare a piacimento.                                  *
    '*************************************************************

    Private Function getCtr(ByVal Nome As String, Optional ByVal myParent As Control = Nothing) As Control

        If myParent Is Nothing Then myParent = Me
        Try
            Return myParent.Controls.Find(Nome, True)(0)
        Catch ex As Exception
            Return Nothing
        End Try

    End Function
aaa
07/07/10 7:52
HeDo

bene che sia tutto risolto... peccato che tu insista con la tua sintassi inventata in un altro thread :)
aaa
07/07/10 12:20
Neo1986
bene che sia tutto risolto... peccato che tu insista con la tua sintassi inventata in un altro thread


Be... mi starai mica dicendo che non hai mai tentato a scrivere qualche riga di codice utilizzando la fantasia o cmq la sintassi utilizzata da altri comandi....
poi la questione è che io non pretendo di far funzionare i miei comandi inventati, ma semplicemente li scrivo in modo che qualcuno possa capire velocemente e dirmi come fare.

Ogni pò oltre alle critiche da parte tua mi piacerebbe leggere qualche aiuto che non sia: <<studiati l'abc del diventare maghi o astronauti>> :heehee:
aaa
07/07/10 13:19
HeDo
Postato originariamente da Neo1986:

Be... mi starai mica dicendo che non hai mai tentato a scrivere qualche riga di codice utilizzando la fantasia o cmq la sintassi utilizzata da altri comandi....



mai.

poi la questione è che io non pretendo di far funzionare i miei comandi inventati


meno male

ma semplicemente li scrivo in modo che qualcuno possa capire velocemente e dirmi come fare.


"qualcuno possa", perchè te non puoi metterti li e ragionarci seriamente? cercare reference su internet? guide? tutorial? perchè sempre gli altri?

Ogni pò oltre alle critiche da parte tua mi piacerebbe leggere qualche aiuto che non sia: <<studiati l'abc del diventare maghi o astronauti>> :heehee:


ma quali maghi o astronauti, la cosa che mi fa criticare le persone è quando manifestano mancanza di volontà nella risoluzione dei loro problemi, ma si affidano agli altri che li devono "salvare". Mi chiedo se mai queste persone lavoreranno in questo campo come faranno a sopravvivere e a non morire di fame... mica puoi postare sul forum 10 volte al giorno.
aaa