Oppure

Loading
26/05/10 15:33
salva94
Postato originariamente da giogiogio1213:

Io invece pensavo a aprire e chiudere la cartella font, l'utente enache se ne accorge ed è fatta ;).... ora però non so come chiudere la cartella

Come chiudo una cartella?


Utilizzando le api :

Declare Function FindWindow Lib "user32" Alias "FindWindowA" (ByVal lpClassName As String, ByVal lpWindowName As String) As Long

    Declare Function PostMessage Lib "user32" Alias "PostMessageA" (ByVal hwnd As Long, ByVal wMsg As Long, ByVal wParam As Long, ByVal lParam As String) As Long

    Public Const WM_CLOSE = &H10
    Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
        Dim winHwnd As Long
        Dim RetVal As Long
        winHwnd = FindWindow(vbNullString, "Nomecartella")

        If winHwnd <> 0 Then
            RetVal = PostMessage(winHwnd, WM_CLOSE, 0&, 0&)
            If RetVal = 0 Then
                MsgBox("Errore nella chiusura.")
            End If
        Else
            MsgBox("Errore.")
        End If

aaa
27/05/10 12:43
giogiogio1213
Salva grazie ma le api non le so usare....

walker93:
Sisi ma nn cambia nulla forse non hai capito che se faccio un copia e incolla dentro FONT, finchè non apro la cartella FONT non le prende! Infatti il mio programa Copia le font e poi se la LABEL non è con il font chiede di riaprire applicazione cioè fa la stessa cosa che dici te.
aaa
27/05/10 13:50
walker93
ma è qui che ti sbagli, nel mio metodo non devi riavviare il programma con la label perchè parte dopo che hai copiato il font.

se proprio non vuoi usare questo metodo, ti conviene creare un setup, e fai copiare i font al setup dopo che è istallato (e quindi hai copiato i font) puoi usare il tuo programma senza problemi
aaa
27/05/10 14:43
salva94
Scusami ma nel senso che non sai usare le Api o nel senso che non sai dove mettere il code?
aaa
27/05/10 17:41
giogiogio1213
Non so usare le api.


***Ma è qui che ti sbagli, nel mio metodo non devi riavviare il programma con la label perchè parte dopo che hai copiato il font.

se proprio non vuoi usare questo metodo, ti conviene creare un setup, e fai copiare i font al setup dopo che è istallato (e quindi hai copiato i font) puoi usare il tuo programma senza problemi ----> è inutile fa la stessa cose del mio programma perchè la prima volta che viene avviato copia le font come un SETUP (come dici te) e la seconda volta che viene avviato fa partire il programma (ma non vede le font) Il problema si risolve SOLO aprendo la cartella font o facendo fare un refresh dei font
aaa
27/05/10 18:18
walker93
sai che forse ho capito perchè??

tu non devi copiarli nella cartella c:\windows\fonts\
ma in: pannello di controllo\caratteri\

per aggiungere dei caratteri devi metterli nel pannello di controllo e sarà lui a copiarli anche nei font di windows mentre se fai viceversa devi aggiornare la cartella fonts(aprendola o altro) in modo che il tuo carattere venga copiato nel pannello di controllo
aaa
27/05/10 22:04
giogiogio1213
Ma in "C:\pannello di controllo\caratteri\" ?
aaa
28/05/10 8:42
walker93
no non è in c:\

tecnicamente viene mostrato in risorse del computer ma non conosco il suo vero percorso
aaa